Zia Petunia sarà in Harry Potter 6?

In teoria i Dursley sarebbero stati tagliati senza pietà da Harry Potter e il Principe Mezzosangue; in pratica, forse, una di loro si è salvata... e con lei una scena importante del film.

Condividi

Fonte: SnitchSeeker

Il database IMDb segnala la presenza di Fiona Shaw – che interpreta Petunia Dursley – nel cast di {titolo Harry Potter e il Principe Mezzosangue}. Non sempre IMDb è una fonte affidabile; ma se la notizia dovesse rivelarsi vera, la Shaw sarebbe l'unica esponente della famiglia Dursley a sopravvivere ai pesanti tagli che la sceneggiatura ha operato rispetto al romanzo.

Richard Griffiths, che interpreta Vernon Dursley, ha dichiarato mesi fa che non sarebbe tornato a vestire i panni dello zio di Harry per il sesto film. Quindi, ricapitolando: nel film dovrebbe esserci la scena in cui Silente parla ai Dursley, prima che Harry lasci Privet Drive. Ma nella scena in questione non ci sarà Vernon. Non è ben chiaro invece se ci sarà Dudley, ovvero l'attore Harry Melling.

Come sempre, le nostre (e quelle di IMDb) sono mere speculazioni, e dalla Warner non arrivano dichiarazioni ufficiali. Quando arriveranno ve le riferiremo, ma come vedete la situazione è molto fluida, e gli stessi Dursley appaiono e scompaiono dalla sceneggiatura...

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 21 novembre 2008.

Harry Potter e i Doni della Morte, sempre diretto da Yates e diviso in due film, uscirà tra il 2010 e il 2011.

Discutiamone sul Forum Harry Potter

Continua a leggere su BadTaste