Zhang Yimou rifà i Coen

Il regista di Lanterne Rosse e La foresta dei pugnali volanti Zhang Yimou ha girato un remake cinese di Sangue facile dei fratelli Coen, intitolato The First Gun. Ecco un bizzarro trailer...

Condividi

Fonte: cinematical.com

Dopo essere passato dai dramma storici di stampo neorealista ai coloratissimi wuxia (Hero, La foresta dei pugnali volanti, La città proibita), il regista cinese Zhang Yimou si reinventa di nuovo con un film a dir poco inaspettato.

Yimou ha infatti deciso di girare un remake di un classico dei fratelli Coen, Sangue facile, riadattandolo in cinese e aggiungendo, per stessa ammissione de regista, tutta una serie di elementi che rendono il film decisamente più... divertente.

E in effetti il trailer di The First Gun - questo il titolo del film - mostra un prodotto che si presenta come comico/demenziale piuttosto che neo-noir come l'originale:

Cosa ancora più curiosa, Yimou ha composto una canzone che farà da tema al film, intitolata I'm Just Fictional, che combina musica rap, disco e heavy metal.
The First Gun debutterà in Cina l'11 dicembre, in attesa di essere distribuito negli USA il prossimo anno.
Successivamente il regista, che nel 2008 ha assunto anche la direzione artistica delle Olimpiadi di Pechino, si dovrebbe dedicare a un altro dramma storico.

Discutiamone nel forum cinema

Continua a leggere su BadTaste