Zhang Yimou punta a Hollywood

Il regista cinese Zhang Yimou sta progettando un kolossal da 100 milioni di dollari intitolato The Thirteen Women of Jinlin, e per il ruolo principale sono in lizza Tom Cruise, Tom Hanks e Brad Pitt...

Condividi

Fonte: /film.com

Ancora una volta Zhang Yimou si dimostra un regista molto versatile. Se il suo ultimo film, The First Gun, ha sorpreso tutti per i toni da commedia demenziale, il suo prossimo progetto sarà invece un kolossal estremamente ambizioso.

Sembra infatti che Yimou dirigerà The Thirteen Women of Jinlin, dramma storico ambientato nel 1937 durante l'invasione giapponese della Cina e incentrato su un gruppo di tredici prostitute che cercano rifugio in una chiesa. Indubbiamente sarà un'ottima occasione per molte attrici cinesi, ma per l'occasione Yimou punta a collaborare anche con una grande star di Hollywood.
Il produttore Zhang Weiping sostiene infatti che siano già stati approcciati Tom Hanks, Tom Cruise e Brad Pitt, e che tutti abbiano manifestato un potensiale interesse.

Incerto è invece il ruolo che l'attore scelto dovrebbe ricoprire, anche se probabilmente sarà quello di un uomo religioso. La scelta di coinvolgere un attore americano in un film che di americano ha ben poco può sorprendere (e non sappiamo come verrà motivata nella storia), ma sembra giustificata nel momento in cui apprendiamo che il budget previsto per il film è di circa 100 milioni di dollari, una cifra davvero enorme per un film cinesi e la più alta per un film di Zhang Yimou.
Avere una grossa star che traini la pellicola sarebbe quindi una mossa fondamentale per il successo del kolossal.

A detta di Weiping, il film sarà incentrato sulla natura umana e sull'odio che il popolo cinese prova nei confronti della guerra, con uno sfondo come la Seconda Guerra Mondiale; un film epico sul modello di Shindler's List.
Restiamo quindi in attesa di conferme e ultriori dettagli...

Discutiamone nel forum cinema

Continua a leggere su BadTaste