Zerocalcare riceverà la Colomba d'Oro per la pace
Zerocalcare riceverà l'importante riconoscimento per Kobane Calling e per i suoi reportage a fumetti
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Ogni anno, l'Istituto di ricerche internazionali archivio disarmo di Roma assegna il premio Colomba d'Oro per la pace, un riconoscimento giornalistico che promuove gli ideali di convivenza pacifica tra le persone, i popoli e le nazioni nel settore dell'informazione. Le Colombe d'Oro sono nate nel 1986 e in passato la giuria è stata presieduta anche dal Premio Nobel Rita Levi Montalcini.
Continua a leggere su BadTaste
Quest'anno la giuria formata da Fabrizio Battistelli, Dora Iacobelli, Riccardo Iacona, Dacia Maraini, Andrea Riccardi e Tana de Zulueta ha deciso di assegnare le Colombe per la sezione giornalisti a Lucia Goracci di Rai News 24, alla freelance Nancy Porsia inviata a Tunisi e al fumettista Michele Rech.
Dopo numerosi premi dedicati alla Nona Arte, si tratta di un nuovo riconoscimento importante per Zerocalcare, autore di reportage a fumetti come Kobane Calling.Il premio sarà consegnato a Roma il prossimo 10 ottobre.
Fonte: Il gazzettino