Una storia di Zerocalcare sulla sanità in uscita con L'Espresso

Sul prossimo numero dell'Espresso in edicola da domenica 28 marzo sarà pubblicata una storia di Zerocalcare sulla sanità territoriale

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Nella scorsa puntata di Propaganda Live, Zerocalcare ha presentato E niente, il suo nuovo cortometraggio animato nel quale ha riflettuto sull'attuale quarantena e sulle differenze da quella della scorsa primavera. Oltre a chiarire i motivi per cui non vuole tornare a realizzare video a cadenza settimanale, l'autore di Rebibbia ha rivelato di essere al lavoro su una storia che avrebbe dovuto consegnare a Marco Damilano - direttore dell'Espresso, ospite in studio durante la trasmissione - entro un paio di giorni.

L'Espresso ha annunciato che sul prossimo numero,  in uscita questa domenica, sarà pubblicata una storia inedita di 20 pagine realizzata da Zerocalcare, dal titolo Romanzo sanitario. Come si può leggere dalla vignetta promozionale, il fumetto parlerà di sanità territoriale, di pubblico e privato, di servizi in periferia. La storia è stata realizzata nell'ambito di uno speciale del settimanale dedicato all'autorganizzazione nelle periferie.

Romanzo sanitario

Recentemente è stato presentata un'iniziativa di spesa solidale, per la quale G.A.M. raccoglie fondi a sostegno delle persone di Centocelle colpite dalla crisi durante la pandemia. Zerocalcare contribuirà al progetto con alcune ricompense speciali per ringraziare chi effettuerà una donazione a favore della campagna, come cartoline con un disegno originale firmato dall’artista.

Fonte: L'Espresso

Continua a leggere su BadTaste