Zerocalcare ha animato il videoclip di Favole per Gli Ultimi

Il fumettista Zerocalcare ha realizzato un videoclip animato per la canzone Favole della band punk rock romana Gli Ultimi

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Zerocalcare ha realizzato un videoclip animato per la canzone Favole, della band punk rock romana Gli Ultimi, contenuta nel loro nuovo album Sine Metu in uscita il prossimo 9 ottobre.

Così il fumettista di Rebibbia ha commentato l'uscita del videoclip:

Zerocalcare - Nel 2013 con Gli Ultimi ci eravamo detti “oh, facciamo un video a cartoni animati”. Sono passati 8 anni, qualcuno se n’è ito, qualcuno è arrivato, qualcuno ha fatto i figli, ma alla fine je l’avemo fatta e so molto contento.

Il pezzo è nuovo e sta dentro al disco Sine Metu, che esce il 9 ottobre.

(Prima che qualcuno se lamenta della fluidità dell’animazione che non somiglia a quella del maestro miyazaki, che ve devo di: fare i personaggetti che muovono la bocca e basta mi aveva illuso che fare un video completamente da solo era na mezza cazzata regalata, e invece no).

L'autore di Rebibbia, che si sta dedicando sempre di più all'animazione, aveva già realizzato un videoclip animato per il brano Ipocondria di Giancane e un video di prova su Morfina de Gli Ultimi.

Ricordiamo che tra qualche mese uscirà su Netflix Strappare lungo i bordi, la serie animata realizzata Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore, dove non mancheranno personaggi cult come Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’iconico Armadillo.

Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=390492822432539&id=100044154743385

Continua a leggere su BadTaste