The Zero Theorem: ecco il poster bandito dall'MPAA

E' online un suggestivo poster alternativo di The Zero Theorem, ultima fatica firmata da Terry Gilliam, bandito dall'MPAA...

Condividi

La storia si ripete, e anche con una certa frequenza. Dopo il caso del poster di Sin City 2 con Eva Green bandito dall'MPAA, è il turno di The Zero Theorem, ultima fatica di Terry Gilliam con protagonista il premio Oscar Christoph Waltz.

Il regista ha infatti comunicato sulla sua pagina facebook che l'MPAA, l'organo che si occupa di analizzare e assegnare un visto censura, ha deciso di non approvare la locandina rivolta al mercato statunitense a causa di un sedere in vista.

Potete vedere il poster qui di seguito:

La sinossi ufficiale:

Siamo in un mondo Orwelliano dominato dalle corporation dove "uomini videocamera" vengono utilizzati come gli occhi di una figura oscura nota come Management. Leth (Waltz) lavora a una soluzione a uno strano teorema, recluso come un monaco di clausura nella sua casa, l'interno di una cappella danneggiata da un incendio. Il suo isolamento e il suo lavoro vengono saltuariamente interrotti dalle visite a sorpresa di Bainsley, una sgargiante donna che lo tenta con "interfacce biometriche tantriche" (sesso virtuale), e Bob, il bimbo prodigio di Management che lo sprona nel suo lavoro.

Bob crea una sorta di tuta per la realtà virtuale che è in grado di trasportare Qohen in un viaggio interiore, un incontro ravvicinato con le dimensioni e le verità nascoste della sua stessa anima, dove si trovano le risposte che sia lui che Management stanno cercando. La tuta e la tecnologia faranno un inventario dell'anima di Qohen, dimostrando o smentendo lo Zero Theorem.

A produrre la pellicola Dean Zanuck, figlio di Richard Zanuck che per primo lavorò al progetto. Waltz sarà co-produttore. Nel cast Matt Damon, Christoph Waltz, Melanie Thierry, David Thewlis e Tilda Swinton.

Continua a leggere su BadTaste