The Zero Theorem: ecco Matt Damon cancellato da Terry Gilliam

Terry Gilliam ha cancellato il volto di Matt Damon dalla prima foto ufficiale dell'attore nel suo nuovo film, The Zero Theorem...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Avevamo visto Matt Damon sul set di The Zero Theorem, il nuovo film fantascientifico di Terry Gilliam che dovrebbe aprire il Festival di Venezia, nelle foto pubblicate qualche mese fa durante le riprese.

Qualche giorno fa Bleeding Cool ha pubblicato la primissima foto ufficiale dell'attore nella pellicola, ed è stato ripreso direttamente da Variety, che tuttavia poco dopo ha cancellato l'immagine. Noi a quel punto abbiamo proprio evitato di pubblicarla, mentre numerosi siti in tutto il mondo hanno ricevuto una mail dalla Voltage Pictures chiedendo di rimuoverla.

Ora è lo stesso Terry Gilliam a pubblicare una spiegazione, assieme a una versione... modificata della foto!

Questa foto è stata pubblicata ieri da Variety, dicevano si trattasse di Matt Damon in The Zero Theorem, e immediatamente ha fatto il giro della rete. Ma ora è stata rimossa praticamente da tutti i siti. Per motivi legali, non ammettiamo che Matt sia nel film, quindi ho rimosso dalla foto la parte che potrebbe aver messo nei casini qualcuno.

Ed ecco la foto:

Non è ben chiaro cosa sia successo con Matt Damon, né se alla fine sarà o meno nel film, intanto questa è la sinossi ufficiale:

Siamo in un mondo Orwelliano dominato dalle corporation dove "uomini videocamera" vengono utilizzati come gli occhi di una figura oscura nota come Management. Leth (Waltz) lavora a una soluzione a uno strano teorema, recluso come un monaco di clausura nella sua casa, l'interno di una cappella danneggiata da un incendio. Il suo isolamento e il suo lavoro vengono saltuariamente interrotti dalle visite a sorpresa di Bainsley, una sgargiante donna che lo tenta con "interfacce biometriche tantriche" (sesso virtuale), e Bob, il bimbo prodigio di Management che lo sprona nel suo lavoro.

Bob crea una sorta di tuta per la realtà virtuale che è in grado di trasportare Qohen in un viaggio interiore, un incontro ravvicinato con le dimensioni e le verità nascoste della sua stessa anima, dove si trovano le risposte che sia lui che Management stanno cercando. La tuta e la tecnologia faranno un inventario dell'anima di Qohen, dimostrando o smentendo lo Zero Theorem.

A produrre la pellicola Dean Zanuck, figlio di Richard Zanuck che per primo lavorò al progetto. Waltz sarà co-produttore. Nel cast Matt Damon, Christoph Waltz, Melanie Thierry, David Thewlis e Tilda Swinton.

Continua a leggere su BadTaste