Zep al lavoro su una storia lunga di Titeuf da adulto?

Zep ha annunciato per il prossimo albo di Titeuf, in uscita ad agosto in Francia, un paio di novità che sorprenderanno i fan del simpatico bambino...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

TiteufSembra che Zep stia attraversando una fase della sua carriera nella quale è predisposto ad affrontare diversi cambiamenti. Dopo aver aperto un blog a fumetti quattro mesi fa, il disegnatore ha annunciato ieri sul suo profilo Facebook un nuovo albo di Titeuf, sorprendendo tutti i fan del personaggio.

Zep ha infatti dichiarato che il quattordicesimo albo della serie, in uscita in Francia il prossimo agosto, non sarà una raccolta di tavole autoconclusive e brevi gag come tutti i volumi precedenti, ma per la prima volta il pestifero bambino dal ciuffo biondo sarà protagonista di una storia lunga.

Questa però potrebbe non essere l'unica novità: l'autore infatti ha accompagnato l'annuncio con una foto del suo tavolo da lavoro, sul quale figura l'illustrazione di copertina del volume e in cui si vede chiaramente un Titeuf con evidenti cambiamenti fisici legati all'adolescenza.

La storia lunga sarà forse l'occasione per far evolvere il personaggio, mostrandolo cresciuto? O forse - visto che tutti gli altri bambini attorno a lui hanno l'età con cui li conosciamo - l'illustrazione è solo una fantasia o un'immagine allegorica che rappresenta un determinato aspetto della trama?

Per scoprirlo non ci resta che attendere qualche mese.

Fonte: Zep

Continua a leggere su BadTaste