Zendaya sarà Cleopatra nel film di Denis Villeneuve?

Sarà Zendaya a interpretare Cleopatra nel "thriller politico" scritto da David Scarpa e diretto da Denis Villeneuve dopo Dune 2?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Era il 2017 quando Denis Villeneuve venne coinvolto dalla Sony per dirigere un film su Cleopatra: la produzione però non si concretizzò mai, anche se nel 2020, prima di girare Dune, il regista aveva spiegato durante un'intervista di essere ancora al lavoro sul progetto e di avere come obiettivo quello di girarlo dopo Dune 2.

Ebbene, ora secondo alcuni documenti pubblicati da Daniel Richtman e trapelati da alcune sue fonti, sembra che il kolossal sia pronto a partire, nientemeno che con Zendaya nei panni della regina.

La sceneggiatura, scritta da David Scarpa (Napoleon), è basata sul libro scritto da Stacey Schiff, e le riprese dovrebbero iniziare nel corso del 2024 (anche a seconda degli impegni di Zendaya, che deve girare la nuova stagione di Euphoria ora che lo sciopero è finito).

Secondo il casting pubblicato, pare che la parte di Ottaviano sia stata offerta a Timothée Chalamet e quella di Cesare a Daniel Craig. Nessuno dei due avrebbe ancora accettato.

Scarpa, nel 2017, aveva spiegato che il suo film è un thriller politico: "sporco, pieno di sangue, con un mucchio di parolacce, sangue e altre cose: un thriller politico di due ore pieno di omicidi. L'opposto di quello che tutti pensano sarebbe".

Continua a leggere su BadTaste