Zemeckis: Roger Rabbit 2 sempre più vicino
Robert Zemeckis torna a parlare del sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit?: sembra che il regista abbia intenzione di realizzare il film, e abbia già deciso quali tecniche utilizzare...
Fonte: slashfilm
In particolare, negli ultimi due giorni hanno ripreso vigore le voci relative a un sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit?, voci nate dallo stesso Zemeckis nell'aprile di quest'anno. Le prime novità sono giunte da un'intervista telefonica che il regista ha concesso a Aint' it Cool. Ovviamente al centro della discussione c'era A Christmas Carol, ma Harry Knowles, forse memore dei rumour precedenti, ha trovato il modo di indagare su Roger Rabbit 2:
Harry Knowles: Vedo che Bob Hoskins interpreta Mr. Fezziwig nel film [A Christmas Carol], hai discusso con lui di un suo possibile ritorno come Eddie Valiant?
Zemeckis: [ride] Oh sì, lui adora Eddie Valiant e adorerebbe poterlo rifare. Ne abbiamo discusso ed è qualcosa a cui stiamo pensando.
Probabilmente non c'è nemmeno bisogno di spiegare che Eddie Valiant era il protagonista di Chi ha incastrato Roger Rabbit?, e con questo breve botta e risposta i rumour di aprile hanno trovato conferma. Il film non sarebbe comunque nei piani immediati di Zemeckis, che è ora impegnato a portare avanti la sua crociata per l'affermazione del performance capture.
Vi dirò questo, se mai dovesse succedere, i personaggi 2D del film originale resteranno 2D. Non verranno dimensionalizzati. Ciò non significa che nel film non ci sarà il 3D.
Per essere una risposta evasiva la si può ritenere assai soddisfacente. Innanzitutto, se l'intenzione non fosse seria sarebbe stato semplice negare categoricamente i rumour. Inoltre sembra che Zemeckis abbia già avuto modo di pensare alle tecniche che verranno utilizzate nel film, e la decisione presa sembra quella -più auspicabile- di rimanere fedeli al film originale.
Molti hanno invece interpretato le sue parole in modo diverso: i personaggi 2D potrebbero rimanere 2D, ma tutto il resto del film potrebbe essere in performance capture. Sicuramente è un'idea che potremmo aspettarci oggi da Zemeckis...