Zannablù a Montecatini per Food&Book

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Food&Drink - Festival del libro e della cultura gastronomica. Poteva un cinghiale mancare a un appuntamento del genere? Sarebbe stato saggio non farsi vedere, vista la prelibatezza delle sue carni. Ma il cinghiale in questione si chiama Zannablù, creatura fumettistica di Barbara Barbieri e Stefano Bonfanti, e siamo certi che, grazie alla sua simpatia contagiosa, saprà evitare di finire al forno.

Dal 8 al 10 novembre, a Montecatini Terme, la festa viaggerà tra opere letterarie dedicate all'arte culinaria e prelibatezze servite agli ospiti. Tra esse, il Trono di Spiedi, l'ultima parodia con Zannablù protagonista, questa volta incentrata sulle vicende intricate di palazzo della serie di George R. R. Martin e dello show tv tratto dai romanzi.

La casa editrice Dentiblù sarà presente con uno stand, dove incontrare gli autori, scambiare quattro chiacchiere, chiedere firme, albi, disegni. Quando non avranno le fauci impegnate, ovviamente.

[gallery ids="4596,4597"]

Fonte: Dentiblù

Continua a leggere su BadTaste