Zannablù e il Trono di Spiedi: in arrivo una nuova parodia!

A Lucca 2013, i maiali e i cinghiali di Edizioni Dentibù sono pronti a invadere Westeros

Condividi

Ormai da anni, a ogni grande appuntamento cinematografico e/o narrativo che giunge sui nostri schermi o sui nostri scaffali ne corrisponde un altro forse meno epico, ma altrettanto divertente: la corrispondente parodia fumettistica messa in scena dai simpatici suini di Zannablù, che nei loro albi a fumetti editi da Dentiblù hanno omaggiato (e demolito) mostri sacri come Star Wars, Il Signore degli Anelli, Pirati dei Caraibi, Harry Potter e molti altri ancora.TdS-cover

Nel panorama attuale non è un mistero che a farla da padrone in termini di successo sia la saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin, rilanciata e portata a una popolarità ancora maggiore dalla sua versione televisiva, il Trono di Spade. Era quindi inevitabile (e attesissima) la versione “suina” delle tormentate gesta di Stark, Lannister, Targaryen e compagni, che la casa editrice e gli autori Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri proporranno a Lucca con un albo significativamente intitolato... Il Trono di Spiedi!

E va subito detto che ambientazioni, eventi e personaggi della saga di Martin sembrano particolarmente adatti ad essere trasposti nella versione comica di Zannablù e compagni: i Lannister (per l’occasione proprietari di una catena di fast food) diventano i McDannister e gli Stark diventano gli Aristark. Sorte migliore non tocca alle due grandi città dove vivono e agiscono i due casati, con Approdo del Re che diventa Al-Brodo-del-Re  e Grande Inverno che diventa, ovviamente, Grande-il-Verro!

Oltre a una nutrita sequenza di battute, parodie e situazioni surreali proposte nell’imminente albo a fumetti a colori di ottanta pagine, disponibile all’imminente edizione 2013 di Lucca Comics and Games  destinato a divertire sia gli appassionati della saga originale sia chi semplicemente desideri farsi qualche sana risata con gli amici suini di vecchia data, gli appassionati di Zannablù potranno approfittare della fiera per incontrare lo staff Dentiblù al Padiglione Napoleone (stand E153) e conoscere sia le “epiche” gesta passate di Zannabù e compagni che le loro future imprese nei Sette Regni (e/o cucine) e oltre.

In attesa dell'avventura completa, nella gallery sottostante trovate tre tavole in anteprima!

[gallery ids="969,968,967"]

Fonte: Dentiblu.it

Continua a leggere su BadTaste