Zak Penn parla dei giovani X-Men
Zak Penn, sceneggiatore della saga di X-Men e dell'Incredibile Hulk, conferma il proprio coinvolgimento come regista in un film sui giovani mutanti!
Fonte: Superherohype.com
E' passato ormai un anno da quando Zak Penn aveva annunciato la realizzazione di uno spin-off sui giovani X-Men , e da allora non se ne è più saputo niente. Potevamo facilmente pensare che il progetto fosse caduto nell'oblio, invece a quanto pare è ancora nei piani della Fox per il futuro.
Penn, impegnato ultimamente nell'Incredibile Hulk, è stato intervistato da Comicmix, e ha parlato lungamente del proprio lavoro di sceneggiatore e delle difficoltà che comporta: dover combattere sempre con i produttori per far emergere le proprie idee, e confrontarsi con le aspettative dei fan. Eliminare Ciclope in X-Men: Conflitto Finale è stata una grande fatica, così come dover mantenere Wolverine come protagonista assoluto!
Come regista, Penn ha diretto da poco la commedia The Grand, basata sull'improvvisazione, e continuerà sulla strada della regia con il film sui giovani X-Men, di cui ha brevemente parlato:
Zak Penn: Dovrei scrivere e dirigere uno spin-off di X-Men per la Fox, ma non è un film puramente Marvel. E' più una cosa della Fox.
Comicmix: Quale spin-off di X-Men in particolare?ZP: Beh, un film sui giovani X-Men. E' un'ottima idea, penso. Non posso raccontarvi tutto, ma riguarda un gruppo di mutanti più giovani, agli esordi.
CMix: Intendi qualcosa come X-Men: Primo anno di scuola?
ZP: Qualcosa del genere. Non voglio svelare il concept, ma è una buona idea. Si tratta più che altro di tornare verso i classici X-Men. Alcune delle difficoltà di cui parlavo, potrò affrontarle in prima persona.
CMix: Sarà una storia su Wolverine?
ZP: Ecco, è questo il punto. Wolverine non sarebbe coinvolto.
Come avrete letto, le informazioni rivelate sono ben poche. La cosa importante in tutto ciò è sapere che questo progetto non è morto, ma i lavori proseguono in silenzio mentre tutta l'attenzione è puntata su X-Men Origins: Wolverine.
Sappiamo però che dopo Wolverine sarà il turno di Magneto, quindi prima di vedere i giovani X-Men al cinema dovrà passare ancora qualche anno!