Zack Whedon prosegue le avventure della Serenity

L'astronave protagonista del telefilm creato da Joss Whedon tornerà in una miniserie a fumetti scritta dal fratello

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, l'equipaggio della Serenity creato da Joss Whedon per il telefilm Firefly tornerà presto in una nuova miniserie a fumetti.
Zack Whedon, fratello di Joss e suo collaboratore nella webserie Dr.Horrible Sing-Along Blog, scriverà la miniserie in sei parti Serenity: Leaves on the Wind  con la possibilità di proseguire la serie in caso di vendite soddisfacenti.
Non è la prima volta che Zack Whedon deve cercare di non deludere le aspettative di un ampio numero di fan, avendo già lavorato in serie a fumetti tratte da franchise di successo come Terminator o Star Wars.
Dark Horse pubblicherà il primo numero il prossimo 29 gennaio, con i disegni di Georges Jeanty (Buffy the Vampire Slayer).

Il sottotitolo della serie è Leaves on the Wind, riferimento alle ultime parole dette dal pilota Wash nel film Serenity prima di morire ("Sono una foglia nel vento, guarda come..."), lasciando presagire che la storia svilupperà le conseguenze del fatale incontro con i Reaver. La vicenda dovrebbe iniziare 39 settimane dopo quegli eventi, ovvero circa 9 mesi; visto che in altri fumetti è stato rivelato che Zoe è rimasta incinta di Wash prima della sua morte, il racconto dovrebbe iniziare proprio poco dopo la nascita della figlia. L'equipaggio della Serenity è in fuga dopo l'attacco all'Alleanza sferrato alla fine del film, ancora segnato dalle perdite subite durante la battaglia. I media li dipingono come criminali e hanno l'Alleanza sulle loro tracce...

[gallery ids="3235,3234"]

Fonte: Nerdist

Continua a leggere su BadTaste