Zack Snyder svela che la sua rivisitazione della storia di Re Artù è ambientata in America
Zack Snyder ha svelato di esser al lavoro su un nuovo adattamento fedele della storia di Re Artù: ecco ulteriori dettagli sul progetto
“Sto lavorando a una cosa, ma vedremo” aveva commentato il regista. “Sto pensando a una sorta di rivisitazione, a una rivisitazione davvero fedele del mito arturiano. Vedremo, magari prima o poi riuscirò a farlo“.
Sto lavorando a una rivisitazione della leggenda arturiana ambientata in America Occidentale. Ho pensato di sfruttare la leggenda arturiana, che appartiene a un altro popolo, visto che non sono inglese... ma adoro quella storia, perciò ho pensato: "E se la ambientassi in America facendola aderire alla sua mitologia?".
Al cinema, il film ha incassato meno di 40 milioni di dollari al botteghino americano e appena 109 nel resto del mondo, a fronte di un budget di produzione di 175 milioni di dollari (ai quali vanno aggiunte ingenti spese di marketing).
Zack Snyder aveva già fatto una strizzata d’occhio a Re Artù in una scena di Batman V Superman: Dawn of Justice, quella dell’assassinio dei genitori di Bruce, in cui sull’insegna di un cinema vediamo un film molto preciso in programmazione: Excalibur, il fantasy d John Boorman.