Zack Snyder riflette sul suo film di Star Wars ispirato a Kurosawa mai realizzato

Zack Snyder ha riflettuto con MTV del film di Star Wars ispirato a Kurosawa mai realizzato: ecco le parole del regista in proposito

Redattore per badtaste.


Condividi

Nel lontano 2013, il noto giornale Vulture annunciava che Zack Snyder si sarebbe seduto in cabina di regia di uno spin-off della saga ispirato ai Sette Samurai di Akira Kurosawa.

Il film doveva essere una "avventura epica basata sul classico del 1954" con spade laser al posto di ronin e katana. All'epoca le voci furono smentite dagli agenti, che annunciarono:

Anche se estremamente onorato, essendo un grandissimo fan, Zack Snyder non è coinvolto in alcun modo nella realizzazione di un nuovo Star Wars. Al momento sta lavorando alla post-produzione dei suoi prossimi due film: L'Uomo d'Acciaio e 300: Battle of Artemisia.

Nell'ultimo episodio di Happy Sad Confused, tuttavia, Snyder ha confermato effettivamente di aver avuto delle discussioni con la Lucasfilm all'epoca:

Ne parlammo, ma non se ne fece nulla.

Il regista ha poi confermato di aver continuato a lavorare al progetto, che adesso non è più destinato ad essere ambientato nel mondo di Guerre stellari:

Ci sto lavorando, ma non è più nell'universo di Star Wars. È un progetto fantascientifico tutto mio e la storia è rimasta la stessa. Così facendo lascerò che Star Wars rimanga Star Wars.

Nonostante il "divorzio", il regista sotto sotto è speranzoso:

L'undicenne dentro di me vorrebbe ancora farlo e adesso so anche come. Magari un giorno ci riuscirò.

Vi sarebbe piaciuto un film di Star Wars diretto da Zack Snyder?

Continua a leggere su BadTaste