Zack Snyder racconta perché ha abbandonato la regia di S.W.A.T.: "Volevo un 300 con le mitragliatrici"

Zack Snyder racconta perché ha abbandonato la regia del film S.W.A.T.: "Volevo un 300 con le mitragliatrici"

Condividi

Uscito nel 2003, S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine segue le vicende di una squadra speciale di Los Angeles, impegnata a scortare fuori dalla città un signore della droga europeo. La pellicola action, adattamento dell'omonima serie televisiva, è diretta da Clark Johnson, ma avrebbe potuto rappresentare l'esordio sul grande schermo di un futuro nome molto noto: Zack Snyder. In un'intervista video con GQ, il diretto interessato ha spiegato perché ha deciso di abbandonare il progetto:

L'alba dei morti viventi è un film che ho fatto con la Universal e Scott Stuber. Credo che avessero un altro regista che doveva farlo.. All'epoca ero un regista di spot pubblicitari. Ho rifiutato SWAT. Stavo lavorando a SWAT e ho detto: "No, voglio fare uno SWAT vietato ai minori. Voglio che sia hardcore. Voglio che sia come 300 con le mitragliatrici". E loro: "No, non lo vogliamo". Allora ho detto: "Ok, va bene". E sono tornato a fare le pubblicità…

Proprio L'alba dei morti viventi, arrivato nelle sale del 2004, diventerà così il primo film di Snyder, seguito tre anni più tardi da 300, adattamento dell'omonimo fumetto di Frank Miller.

Potete vedere l'intervista completa qui sotto:

Nel cast di S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine troviamo Colin Farrell, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson and Michelle Rodriguez.

Vi ricordiamo invece che l'ultimo film di Snyder, Rebel Moon parte 2: la Sfregiatrice, è ora disponibile su Netflix. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto se Zack Snyder avesse diretto SWAT? Lasciate un commento!

Seguiteci anche su TikTok!

FONTE: YT

Continua a leggere su BadTaste