Zack Snyder ha scritto il terzo 300 che si è trasformato in una love story fra Alessandro il Grande ed Efestione
Zack Snyder ha svelato di aver scritto il terzo 300, che nel frattempo si è evoluto in altro, ma che la Warner Bros non ha voluto saperne...
Sette anni dopo, Zack Snyder ha poi prodotto la storia parallela 300 - L'alba di un impero, lungometraggio di Noam Murro parzialmente ispirato al romanzo grafico Xerxes, sempre di Frank Miller ovviamente.
Ecco cosa ha detto il regista:
Non sono riuscito ad affondarci i denti (nel terzo 300, ndr.). Durante la pandemia, avevo un accordo con la Warner Bros e ho scritto quello che - sostanzialmente - era il terzo 300. Ma quando mi sono messo giù a scrivere, è venuto fuori qualcosa di differente. Stavo scrivendo di Alessandro il Grande ed è finita per diventare una storia sulla relazione fra lui ed Efestione. È diventato una storia d'amore. Per questo non sembrava tanto un terzo 300. Il concept era grandioso. Era intitolato Blood and Ashes ed era una bellissima storia d'amore ambientata durante la guerra. Avrei amato girarla, ma la Warner bros ha detto no. Sapete, non sono miei grandissimi fan.