Zack Snyder ha accantonato The Fountainhead: "C'è bisogno di un paese meno diviso"
Zack Snyder ha spiegato che, almeno per il momento, non ha in programma di lavorare all'adattamento filmico di The Fountainhead...
LEGGI ANCHE: Snyder Cut: dove vederla e tutto quello che c’è da sapere sull’atteso kolossal DC Comics
GUARDA ANCHE: La nostra intervista esclusiva con Zack Snyder
Nella lunga chiacchierata fatta col New York Times da Zack Snyder durante la quale il filmmaker ha parlato a lungo della sua carriera e della Snyder Cut, si è parlato anche dello stato dei lavori su questo progetto, al momento accantonato:
Per il momento Fountainhead è stato accantonato e non so come e quando quel film verrà fatto, di sicuro non nell'immediato. Abbiamo bisogno di un paese meno diviso e di un governo un po' più liberale per fare quel film, in maniera tale che la gente non reagisca in una certa maniera.
Il romanzo è incentrato su un architetto che lotta per ottenere successo e gratificazione personale, scontrandosi con un mondo che non accetta alcun tipo di innovazione, in linea con la teoria filosofica dell'Oggettivismo ideata proprio da Ayn Rand. Chi ha giocato al primo capitolo della saga videoludica di BioShock, sa bene che i richiami alle teorie di Ayn Rand sono molto presenti e radicate nel titolo in questione.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!