Zack Snyder e David Goyer parlano dell'Uomo d'Acciaio

Il regista Zack Snyder e lo sceneggiatore David Goyer hanno parlato con Total Film Magazine dell'attesissimo cinecomic in arrivo a giugno...

Redattore per badtaste.


Condividi

Dalle pagine di Total Film Magazine, ecco alcune dichiarazioni di Zack Snyder e David Goyer in merito all'Uomo d'Acciaio, il nuovo film dedicato a Superman in arrivo a giugno. Tra gli aspetti più interessanti relativi alla pellicola, Snyder ha fatto riferimento al modo di approcciarsi ai grandi poteri di Clark Kent, spiegando:

E' prodigioso quanto Superman sia capace di fare, anche se Henry [Cavill] è un po' più umile del personaggio che intepreta. Non credo possa reggere il peso di un continente... Superman è stato abbattuto per un troppo tempo.

David Goyer ha poi aggiunto qualcosa in proposito, ribadendo che Kripton avrà un ruolo piuttosto significativo:

E' un uomo, ma un Uomo d'Acciaio. E' questo il tema centrale del film, infatti è incluso nel titolo che abbiamo deciso sin da subito. E' umano, ma al tempo stesso non lo è. Abbiamo cercato di rendere per bene l'idea di Kripton, le sue diverse fazioni politiche, la sua fauna, la sua scienza. Quello di Russell Crowe non è un cammeo. La gente pensa che interpreti il ruolo di Marlon Brando, ma non è necessariamente così.

Concludendo, Snyder ha parlato dell'universo DC senza entrare troppo nei dettagli:

Non posso dirvi nulla, ma la mia speranza è che il personaggio metta radici e diventi interessante per il pubblico. E' il più grande supereroe al mondo, o così dovrebbe essere. E' Superman, per l'amor del cielo!

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013 negli Stati Uniti, il 19 giugno in Italia.

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Cr

Continua a leggere su BadTaste