Zack Snyder dalla distribuzione internazionale della Snyder Cut al remaster IMAX di BvS

Zack Snyder ha parlato della stampa di una serie di argomenit, dalla distribuzione internazionale della Snyder Cut al remaster IMAX di BvS

Redattore per badtaste.


Condividi
Come promesso, ieri pomeriggio Zack Snyder ha mostrato al mondo il nuovo trailer della Snyder Cut, la sua versione del film dedicato alla Justice League che, a partire dal 18 marzo, sarà disponibile in streaming su HBO Max.

Ad oggi non è ancora chiaro con quali modalità il film arriverà in altri paesi (per lo stivale ipotizziamo un'uscita digitale alla stregua di Wonder Woman 1984). Il regista ha affrontato proprio questo argomento in un'intervista con SnyderCutBr:

Non è una cosa che posso gestire, purtroppo, vorrei tanto che spettasse a me. Sfortunatamente non è così, perciò diciamo che non è stato fatto un gran lavoro con la distribuzione del film. Non so perché sia così, non so indicarne il motivo. Non voglio dare l'impressione che ci sia una cospirazione in corso, ne dubito. Credo che il problema principale sia che nessuno se lo aspettava.

In un'intervista con I Minutemen (di cui vi abbiamo già parlato), il regista ha anche affrontato una serie di altri argomenti. Ha ad esempio ammesso che adorerebbe vedere Joe Manganiello (Deathstroke) e Ben Affleck (Batman) scontrarsi sul grande schermo:

Adoro Joe, è un grande. Adorerei vedere quei due darsele, sarebbe bello. Chi lo sa? Sappiamo che Ben tornerà in The Flash, perciò sarà bello rivedere Batman.

E ha poi parlato del prologo della sua Snyder Cut, svelando che a inizio del film vedremo Lex Luthor parlare con Steppenwolf. Ha infine confermato che la nuova versione IMAX di Batman V Superman: Dawn of Justice sarà disponibile in Blu-Ray 4K.

"Devono darmi conferma, ma stiamo parlando della distribuzione. Deve essere così, specialmente per l'edizione estesa, visto che andrà a sostituire quella un po' incasinata. Il Blu-Ray era a posto, mentre la versione 4K era messa male".

Intanto Ray Fisher ha commentato con grande entusiasmo l'uscita del trailer e rispondendo a una domanda sulla giacca che indossa in una scena: "Per il film ne abbiamo usate due. La produzione mi ha permesso di 'prendere in prestito' quella che vedete in questa foto. Magari un giorno ve la farò vedere, ma non si tocca".

La sinossi:

In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio di Superman (Henry Cavill) non fosse vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) progettando di riunire una squadra di metaumani per proteggere il mondo da una minaccia in avvicinamento di proporzioni catastrofiche. La prova si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, visto che ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato per liberarsi dalle catene e riuscire così a unirsi, formando una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere un po’ troppo in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

Vi ricordiamo che il film includerà anche delle nuove sequenze girate nell’autunno del 2020 con il coinvolgimento di Ben Affleck, Henry Cavill, Ray Fisher, Ezra Miller, Joe Manganiello, Jared Leto e Amber Heard, impiegando un budget di circa 70 milioni di dollari.

La pellicola sarà disponibile su HBO Max il 18 marzo come un unico film lungo 4 ore. Per chi vive in paesi dove non esiste HBO Max (come l’Italia), la Warner Bros sta lavorando ad accordi di distribuzione, quindi il film arriverà nel 2021 in tutto il mondo.

Continua a leggere su BadTaste