Zack Snyder dal movimento del #RestoreTheSnyderVerse ai presunti riferimenti biblici

In occasione della JusticeCon,Zack Snyder ha affrontato una serie di argomenti, commentando la campagna #RestoreTheSnyderVerse

Redattore per badtaste.


Condividi
In occasione della JusticeCon, come riassunto da ComicbookZack Snyder non solo ha svelato il nome dell’attore scelto per interpretare Lanterna Verde nei suoi piani originali per Justice League, ma ha anche affrontato una serie di altri argomenti.

Ha innanzitutto parlato del movimento del #RestoreTheSnyderVerse:

Dirò solo una cosa: credo sia un'idea che mostri una certa riverenza per il lavoro fatto. Non so a cosa possa condurre, magari a nulla. [...] Ma se qualcuno mi fa notare di aver particolarmente apprezzato qualcosa di mio e di volere altro da me, non sono quel tipo di persona che dice: "Scordatelo", sarebbe maleducato da parte mia.

Ha poi parlato di Granny Goodness, un personaggio che appare in una sequenza della Snyder Cut ricreato completamente in digitale:

Molte persone hanno proposto tante attrici che le assomigliano, ma mi sa che non ve l'ho detto: era ispirato a una delle zie di un artista della Weta.

E di Steppenwolf, sostenendo che sia finito fuori dalle grazie di Darkseid dopo aver tentato un colpo di stato.

Di recente ha iniziato ha circolare la teoria di alcuni fan che hanno notato che Superman muore e torna in vita esattamente allo stesso minutaggio in Batman V Superman e in Zack Snyder's Justice League, a 2:38:57.

Quando al regista è stato fatto notare che il minutaggio riflette il passaggio biblico della resurrezione di Cristo (una cosa che in realtà non ci risulta N.d.R.), Snyder ha ribattuto:

Oddio, ragazzi, ci stavo pensando l'altro giorno: "Chissà se è un passaggio biblico". Mi limiterò a dire che... c'è la possibilità che sia stato fatto di proposito. E c'è una possibilità che sia una coincidenza. Se è una coincidenza, sarebbe una cosa così folle da non renderla una coincidenza.

La sinossi ufficiale della pellicola:

In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio di Superman (Henry Cavill) non fosse vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) progettando di riunire una squadra di metaumani per proteggere il mondo da una minaccia in avvicinamento di proporzioni catastrofiche. La prova si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, visto che ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato per liberarsi dalle catene e riuscire così a unirsi, formando una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere un po’ troppo in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste