Zack Penn parla di Hulk e Norton...
Lo sceneggiatore Zack Penn parla di The Incredible Hulk, il sequel del film di Ang Lee diretto da Luis Leterrier, e della scelta (annunciata ieri) di Edward Norton come Bruce Banner...
A 24 ore dalla notizia che ha sconvolto molti fan facendo il giro del mondo, ovvero che Edward Norton sarà Bruce Banner (e il suo alter ego verdastro) nell'Incredibile Hulk, sequel (si spera più fortunato) del film di Ang Lee, lo sceneggiatore del film Zack Penn parla della scelta di questo attore a SuperHeroHype. Ecco le sue dichiarazioni più salienti:
"Non potrei essere più felice. Quando lavoravo al primo film ricordo che pensavo quanto sarebbe stato bello se avessimo avuto Ed Norton per la parte. Lo avevamo preso in considerazione già per il primo episodio. Penso che Norton sia uno dei migliori attori in circolazione, e il fatto che abbia accettato mi ha davvero stupito. E' una delle rare volte in cui le cose vanno meglio del previsto. C'erano già ottimi attori in lizza, ma lui è il migliore."
"Secondo me, la cosa importante di Bruce è che sia un fisico - è un essere super-intelligente e ha un mucchio di aggressività repressa. E' la cosa essenziale da sapere su di lui. Potrebbe essere alto o basso, ma la cosa che bisogna sapere è che è un fisico, e bisogna capire che quel tipo di vita lo rende frustrato anche fisicamente. Edward Norton è stato a Yale. E' intelligente, ha una intelligenza che peraltro si vede proprio sullo schermo, una cosa che molti grandi attori non riescono a proiettare. Invece lui proietta l'immagine di essere più intelligente di te, e in molti film trasmette anche rabbia, come in Fight Club. Tyler Durden è Hulk.""Non si tratterà di un sequel, ma è difficile da descrivere questa cosa. Il migliore paragone è Batman Begins, nel quale non c'era molta continuità ma neanche nessuna, era una specie di storia di origini. E' molto più di un riavvio, nello stesso modo in cui Aliens fece dopo Alien. Manterrà la stessa mitologia delle parole, ma avrà una struttura completamente diversa. E' molto più un action movie questo del precedente, molto più simile a un thriller. Potrebbero esserci sensazioni simili a The Bourne Identity. Enfatizzeremo molto il concetto di uomo in fuga con un segreto, che non può permettersi emozioni e non può rischiare di avere relazioni strette con le persone per paura di ciò che potrebbe accadere ad esse dopo la sua trasformazione..."
"Il primo film non parlava di un Bruce Banner impegnato ad affrontare le ripercussioni di essere Hulk, è molto più incentrato sul diventare Hulk. Questo film invece parlerà di un Bruce Banner in fuga, e di com'è la sua vita ora. C'erano cose che non volevo mostrare nel primo film che invece sono state messe. Non parleremo più di suo padre, né dei suoi esperimenti. Se c'è una cosa che ho odiato del primo film erano quei cani, anche se mi piacque il combattimento.""In rete c'è moltissimo scetticismo su questo progetto, ma il secondo film non sarà come il primo. (...) Io adoro Hulk. Penso sia un grande personaggio, ho sempre amato i fumetti e la serie tv. C'erano cose del primo film che non mi sono piaciute, o mi hanno confuso e frustrato, e alcune cose erano incredibilmente belle invece. Ma perché abbandonare il franchise? Se si fa un albo brutto, non è che si ferma la serie a fumetti. Capisco lo scetticismo, ma ho sempre creduto in Hulk e l'idea che questa volta sia coinvolto Nortno mi esalta. Aumenta molto la mia fiducia nel franchise."
L'uscita del film, che è prodotto dalla Marvel e distribuito dalla Universal, è fissata per il 13 giugno 2008. Scritto da Zack Penn (X-Men), L'Incredibile Hulk avrà un budget di 180 milioni; le riprese inizieranno a giugno.