Yu-Gi-Oh!: un nuovo manga ispirato all'Official Card Game

Il franchise di Yu-Gi-Oh! si espande ulteriormente con un manga legato al celeberrimo gioco di carte Yu-Gi-Oh! Official Card Game

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Yu-Gi-Oh! 5D's, la locandina dell'anime

Masashi Sato, già disegnatore di Yu-Gi-Oh! 5D's, ha lanciato un nuovo manga sul numero di agosto di V Jump, che Shueisha ha distribuito in patria a fine giugno.

Il progetto si intitola Yu-Gi-Oh! OCG Structures ed è strettamente collegato al celeberrimo gioco di carte noto in Giappone e Corea come Yu-Gi-Oh! Official Card Game (OCG) e in Occidente come Yu-Gi-Oh! Trading Card Game (TCG).

Nel 2015, Sato ha concluso i lavori per Yu-Gi-Oh! 5D's, serie scritta da Masahiro Hikokubo, dopo sei anni di pubblicazioni; trattasi dell'adattamento della terza serie anime del franchise, incentrata sui tornei di Duel Monsters (Magic & Wizards nel manga), successiva a Yu-Gi-Oh! e Yu-Gi-Oh! GX.

La saga animata è attualmente giunta alla sesta serie, intitolata Yu-Gi-Oh! VRAINS, che viene trasmessa in Italia sul canale K2.

Lo shonen originale, scritto e disegnato Kazuki Takahashi, è invece pubblicato nel nostro Paese da Planet Manga.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste