You've Been Trumped: il documentario sulla lotta tra il presidente e una comunità scozzese diventa una serie tv

Il documentario You've Been Trumped, in cui si racconta la storia vera di uno scontro tra Donald Trump e una comunità scozzese, diventerà una serie tv

Condividi
TV

Il documentario You've Been Trumped diventerà una serie televisiva prodotta da Vertigo Films, già artefice del successo di Britannia.

Il film del 2011 raccontava i tentativi di Donald Trump legati al progetto di costruire un campo da golf in mezzo a una riserva naturale scozzese.
Lo show racconterà in che modo la Trump Organisation ha causato il caos nella comunità locale durante il suo progetto di costruire un resort lussuoso. Molti membri della comunità hanno resistito, come il contadino Michael Forbes che ha poi conquistato il premio Scozzese dell'anno nel 2012 per i suoi forzi, ritrovandosi anche alle prese con Andy Murray e Billy Connolly.

Il documentario You've Been Trumped è andato poi in onda su BBC nonostante gli avvocati del presidente avessero cercato di fermare il progetto.

Nel 2014 e nel 2016 il regista Anthony Baxter ha poi realizzato i sequel A Dangerous Game e You've Been Trumped Too, in cui si raccontavano i problemi di chi abita vicino alla struttura Trump International Golf Links, tra cui una novantenne che sostiene di essere rimasta senza acqua corrente a causa dei lavori compiuti per la struttura.

Baxter, che sarà coinvolto come produttore della serie composta da otto puntate, ha dichiarato:

Mentre seguivo gli eroi locali della Scozia che si opponevano a Donald Trump in una lotta stile Davide contro Golia in You've Been Trumped, la realtà sembrava più incredibile della finzione. E pochi sceneggiatori avrebbero potuto prevedere ciò che sarebbe accaduto successivamente. Quindi sono deliziato di fare parte dell'incredibile team che racconterà la straordinaria storia di Trump in Scozia, che darà vita a un avvincente progetto drammatico.

Che ne pensate della serie You've Been Trumped? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste