YouTube riporta gli spot pubblicitari da 30 secondi sui televisori connessi
YouTube ha annunciato un nuovo formato pubblicitario che renderà l'esperienza dello streaming più simile alla... televisione
In occasione dell'evento per gli Upfront che si è svolto al Lincoln Center di New York, YouTube ha annunciato agli inserzionisti che prossimamente avranno la possibilità di programmare spot pubblicitari di 30 secondi sulle televisioni connesse che non sarà possibile saltare. L'iniziativa coinvolgerà circa il 70% delle impression pubblicitarie sulle televisioni connesse ed è un ritorno al 2018: erano infatti cinque anni che questo formato non era più disponibile su YouTube Select, la piattaforma per gli inserzionisti che raccoglie i creator più seguiti e i contenuti più visti (e curati). Gli spot da 30 secondi rimpiazzeranno gli attuali due spot da 15 secondi.
L'obiettivo è attirare ancora più inserzionisti provenienti dalle televisioni lineari: "YouTube è il luogo adatto per chi vuole fare pubblicità, perché è la piattaforma dove chiunque va a vedere qualcosa," ha spiegato Sean Downey, president of sales di Google e YouTube, ad AdWeek. In effetti, ad aprile Nielsen ha confermato che YouTube è stata la piattaforma streaming più vista in assoluto.
Fonte: Deadline