Young Sheldon, Chuck Lorre sullo show: “In parte è ispirato a The Wonder Years”
Chuck Lorre ha rivelato che Young Sheldon, spin-off di The Big Bang Theory, ha in parte avuto come fonte di ispirazione “The Wonder Years”
Abbiamo decisamente parlato di The Wonder Years mentre scrivevamo lo show. […] Non avevo lavorato con la narrazione prima di allora, ed è proprio la narrazione a cambiare il tuo modo di scrivere. Abbiamo cercato una fonte di ispirazione valida e niente ci è sembrato migliore di The Wonder Years.
È più intimo [di Big Bang Theory] ed è chiaramente molto diverso. […] Uno show a quattro telecamere è proposto come una rappresentazione teatrale. Gli attori recitano come se avessero davanti un pubblico, e questo ha effetti importanti sul tono generale. Sapevamo di dover lavorare con un cast di giovanissimi e dunque la scelta migliore ci è sembrata un’ambientazione più chiusa, in modo da dare loro il tempo di sviluppare questi personaggi.
La descrizione della serie pubblicata dal network recita:
Per Sheldon Cooper (Iain Armitage), un bambino di 9 anni, non è facile crescere in Texas. Essere una mente unica all’interno della propria generazione, in grado di compiere avanzati calcoli matematici e scientifici, non è sempre di aiuto in un’area in cui la chiesa e il football sono essenziali. E mentre il vulnerabile, dotato e in un certo senso innocente Sheldon affronta il mondo, la sua famiglia davvero normale deve trovare un modo di relazionarsi con lui.
Jim Parsons – interprete del noto personaggio in The Big Bang Theory – la voce narrante dello show. Fanno parte del cast anche Zoe Perry (Mary), Lance Barber (George Sr.), Raegan Revord(Missy), Montana Jordan (Georgie Jr.).
Young Sheldon è stato creato da Chuck Lorre e Steve Molaro, coinvolti come produttori insieme allo stesso Parsons e a Todd Spiewak. Jon Favreau ha diretto il pilot.
Fonte: Variety