Young Sheldon, Chuck Lorre sullo show: “In parte è ispirato a The Wonder Years”

Chuck Lorre ha rivelato che Young Sheldon, spin-off di The Big Bang Theory, ha in parte avuto come fonte di ispirazione “The Wonder Years”

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Chuck Lorre, produttore esecutivo di Young Sheldon, ha avuto modo di parlare dello spin-off di Big Bang Theory rivelando che una parte importante dello show ha avuto come fonte di ispirazione la serie “The Wonder Years” (Blue Jeans in Italia), prodotta tra il 1988 e il 1993. Come spiegato da Lorre:

Abbiamo decisamente parlato di The Wonder Years mentre scrivevamo lo show. […] Non avevo lavorato con la narrazione prima di allora, ed è proprio la narrazione a cambiare il tuo modo di scrivere. Abbiamo cercato una fonte di ispirazione valida e niente ci è sembrato migliore di The Wonder Years.

Come saprete, Young Sheldon è incentrata su un giovanissimo Sheldon Cooper (Iain Armitage) che cresce con la sua famiglia in Texas. Jim Parsons, interprete di Sheldon in Big Bang Theory, sarà presente come voce narrante. Lo show, come già rivelato in precedenza, è una single-camera comedy. Proprio su questo, Lorre ha avuto modo di spiegare:

È più intimo [di Big Bang Theory] ed è chiaramente molto diverso. […] Uno show a quattro telecamere è proposto come una rappresentazione teatrale. Gli attori recitano come se avessero davanti un pubblico, e questo ha effetti importanti sul tono generale. Sapevamo di dover lavorare con un cast di giovanissimi e dunque la scelta migliore ci è sembrata un’ambientazione più chiusa, in modo da dare loro il tempo di sviluppare questi personaggi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La descrizione della serie pubblicata dal network recita:

Per Sheldon Cooper (Iain Armitage), un bambino di 9 anni, non è facile crescere in Texas. Essere una mente unica all’interno della propria generazione, in grado di compiere avanzati calcoli matematici e scientifici, non è sempre di aiuto in un’area in cui la chiesa e il football sono essenziali. E mentre il vulnerabile, dotato e in un certo senso innocente Sheldon affronta il mondo, la sua famiglia davvero normale deve trovare un modo di relazionarsi con lui.

Jim Parsons – interprete del noto personaggio in The Big Bang Theory –  la voce narrante dello show. Fanno parte del cast anche Zoe Perry (Mary), Lance Barber (George Sr.), Raegan Revord(Missy), Montana Jordan (Georgie Jr.).

Young Sheldon è stato creato da Chuck Lorre e Steve Molaro, coinvolti come produttori insieme allo stesso Parsons e a Todd Spiewak. Jon Favreau ha diretto il pilot.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste