Young Donald Duck: Artibani racconterà l'adolescenza di Paperino!

Francesco Artibani sta lavorando a Young Donald Duck per il mercato americano!

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Young Donald Duck

Dopo Alla ricerca di Topolino, storia in otto parti realizzata per il novantesimo compleanno del personaggio Disney, IDW Publishing torna a collaborare con Francesco Artibani. Questa volta, l'occasione è l'ottantacinquesimo anniversario della nascita di Paperino, che sarà celebrata con una storia in cui il personaggio comparirà in un'inedita veste... quella di adolescente!

Young Donald Duck sarà una storia in otto parti che lo stesso autore ha descritto come una sorta di sequel di Paperino Paperotto con il personaggio dodicenne. Il protagonista condividerà la scena con dei giovani Topolino e Pippo, un trio a cui il pubblico americano è particolarmente affezionato, grazie ai classici corti animati.

Non è stato ancora annunciato il disegnatore del progetto, o i disegnatori, se saranno più di uno come in Alla ricerca di Topolino. Negli Stati Uniti, la storia uscirà a ottobre in un volume unico di 176 pagine, mentre in Italia verrà serializzata sul settimanale Topolino, probabilmente nel mese di giugno, in occasione del compleanno di Paperino.

Qui sotto potete trovare la sinossi ufficiale diffusa dall'editore americano:

Festeggiamo l'ottantacinquesimo compleanno di Paperino con questa storia in otto parti incentrata sulla sua giovinezza! Le giornate in fattoria non sono facili, soprattutto quando hai dodici anni e non puoi sopportare che la vita ti impedisca di vivere veramente la TUA vita! Ma, all'improvviso, Paperino si ritrova catapultato in una nuova vita quando si trasferisce nella grande città per frequentare un'elegante scuola con un sacco di ragazzini con cui stringere amicizia. Le cose non saranno però facili come sembrano: Paperino si innamorerà, avrà a che fare con nuovi insegnanti, compiti e avventure folli, realizzando quanto sia difficile crescere, soprattutto quando sei soltanto un ragazzino!

Fonte: Penguin Random House

Continua a leggere su BadTaste