YOU: i retroscena della drammatica morte mostrata nell'episodio finale

Nell'episodio finale della terza stagione di You viene mostrata una drammatica morte, ecco i retroscena e i dettagli

Condividi
You
Spoiler Alert
La terza stagione di YOU, come nelle precedenti, mostra più di una morte inaspettata e l'episodio finale ha sconvolto i fan con un'uscita di scena a sorpresa.
La storia di Joe, il personaggio interpretato da Penn Badgley, proseguirà con una quarta stagione annunciata da Netflix ancora prima del debutto del terzo capitolo della storia.

La storia si è ora interrotta con il matrimonio di Joe e Love che si concluso in modo drammatico. La donna ha infatti provato a paralizzare il marito dopo aver scoperto il suo tradimento, ma il protagonista aveva previsto l'uso della pianta che la moglie stava facendo crescere in giardino e assunto un antidoto prima di cenare con lei. Joe ha quindi ucciso Love usando la stessa sostanza, ha inviato un'email dall'account della consorte agli abitanti in cui era contenuta la confessione di tutti i crimini e dichiarava di aver ucciso il marito, si è tagliato due dita del piede per lasciare delle prove della sua morte e ha poi fatto scoppiare un incendio nella propria casa.

Victoria Pedretti, commentando la tragica uscita di scena, ha dichiarato a TVLine:

Si è trattato di un momento difficile. Non ho mai interpretato così a lungo un personaggio ed è stato davvero emozionante.

L'attrice ha però ammesso che si attendeva la svolta narrativa:

Ho saputo abbastanza presto che sarebbe morta alla fine di questa stagione. Ero a conoscenza del fatto che non sarei stata nel cast dello show oltre due stagioni, quindi ho ipotizzato sarebbe morta.

Nella terza stagione si è inoltre scoperto che Love aveva ucciso "per errore" il suo primo marito esagerando con le dosi della sostanza in grado di paralizzare le persone. Victoria ha ricordato:

Dai flashback della passata stagione sapevamo che era morto e che aveva avuto un ruolo nel suo decesso, ma non sapevo i dettaglio fino a quando la vediamo raccontare la sua storia e credo sia onesta quando dice che si è trattato di un incidente.

Nelle puntate disponibili su Netflix si vede inoltre Love interagire con il fratello Forty, la cui morte aveva avuto un impatto molto forte sulla giovane, durante un'allucinazione:

Penso sia stato fantastico. Per come è stata scritta la stagione non si vede Love parlare realmente del suo dolore o affrontare il lutto. Sicuramente non ha trovato molto conforto nel marito, quindi stavamo ricordando agli spettatori che si tratta di una donna che sta soffrendo. Sta affrontando la perdita del fratello gemello, che gli era davvero vicino e a cui voleva estremamente bene. Ed è stato inoltre grandioso lavorare di nuovo con James Scully perché è il migliore. Abbiamo potuto trascorrere tutta la giornata in una vasca da bagno, non è un'esperienza che ti aspetti di avere sul set.

Che ne pensate della morte mostrata nel finale della terza stagione di YOU? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste