Yoshiyuki Sadamoto: dopo Evangelion il ritorno su Archaic Smile

Yoshiyuki Sadamoto ha rivelato che dopo Evangelion tornerà al lavoro su Archaic Smile, proponendo nuove storie a partire dalla primavera prossima

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_34400" align="alignright" width="216"]Archaic Smile Archaic Smile[/caption]

La franchise Evangelion sta giungendo al capolinea con diverse serie, ma i fan di Yoshiyuki Sadamoto non devono temere. In un'intervista rilasciata sul numero di gennaio di Young Ace, edito da Kadokawa, il celeberrimo mangaka ha rivelato che ritornerà al lavoro sui personaggi del suo Archaic Smile, proponendo nuove storie a partire dalla primavera prossima.

L'opera nacque originariamente in collaborazione con la moglie e l'autore, Mako Takaha sulle pagine di Comic CHARGE, rivista poi cancellata da Kadokawa. Gli unici tre capitoli realizzati, subirono pubblicazioni irregolari tra il 2007 e il 2008. Il magazine allora, descrisse il fumetto come “una tenera, confortante commedia romantica” incentrata su una coppia e una statua del Buddha. Un cambio di registro netto da parte di Sadamoto dopo la sua saga mecha che è diventata un successo planetario e ha ispirato innumerevoli adattamenti.

Non ci resta che attendere il 2015 per avere nuovi dettagli sul progetto. Continuate a seguirci.

Archaic Smile

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste