Yoshinori Kitase è il nuovo Brand Manager della serie Final Fantasy

Nel corso del recente Final Fantasy Fan Festival, Square Enix ha annunciato che Yoshinori Kitase sarà il nuovo Brand Manager della serie

Condividi

Final Fantasy è senza dubbio una della saghe videoludiche più celebri di sempre. Sin dalle sue origini, la serie targata Square ha saputo strabiliare ed emozionare videogiocatori provenienti da tutto il mondo. Come ogni IP ha senza dubbio avuto i suoi momenti più “oscuri”, ma gli sviluppatori nipponici sono sempre riusciti a infondere nuova linfa vitale nel franchise. A coordinare il brand per più di dieci anni è stato Shinji Hashimoto, figura di spicco all'interno della società da più di tre decadi. Una realtà che è però destinata a cambiare.

Durante il Final Fantasy Fan Festival è stato annunciato che il testimone passerà presto nelle mani di Yoshinori Kitase, altro immenso autore che i fan della serie consoceranno molto bene.

Kitase, infatti, ha lavorato nel ruolo di director in Final Fantasy VI, Final Fantasy VII, Final Fantasy VIII ed è stato coinvolto anche in numerosi altri capitoli del franchise. Impossibile poi non citare il suo contributo alla scrittura del decimo capitolo e il suo ruolo di lead producer nel Remake delle avventure di Cloud. Insomma, Yoshinori Kitase è senza dubbio una figura fondamentale all'interno dell'industria e siamo felici di accoglierlo in questa sua nuova posizione all'interno dell'azienda.

Attraverso il proprio account Twitter, Shinji Hashimoto ha pubblicato un messaggio per i propri fan. L'autore ha infatti specificato che continuerà a lavorare dietro le quinte insieme a Square Enix. Dopotutto il brand non è mai stato tanto forte quanto in questi ultimi anni e siamo certi che in futuro verranno rivelati numerosi nuovi contenuti dedicati alla saga. Per non perdervi nessun aggiornamento, vi invitiamo ovviamente a continuare a seguirci su BadTaste.it.

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire dove porteranno le azioni di Kitase, oppure avete smesso di seguire la serie da tempo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i nostri canali social.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste