Yona la Principessa Scarlatta: Mizuho Kusanagi svela quanto manca alla fine del manga

L'autrice Mizuho Kusanagi ha recentemente svelato a che punto è arrivata la sua serie manga Yona la Principessa Scarlatta

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

In un’intervista rilasciata al sito giapponese Comic Natalie, l'autrice Mizuho Kusanagi ha affermato che la sua celebre serie manga Yona la Principessa Scarlatta è stata completata al 70%.

Il fumetto viene serializzato dal 2009 sulle pagine di Hana to Yume, rivista nipponica edita da Hakusensha. In patria, il trentesimo tankobon è stato pubblicato lo scorso 20 agosto.

La serie racconta la storia di Yona, unica figlia del re e principessa del regno di Kouka, cresciuta circondata dalle attenzioni del padre e di Hak, la sua guardia del corpo. Quando compie sedici anni, il cugino Suwon, di cui la ragazza è innamorata, giunge a corte. Yona non può certo immaginare quale crudele scherzo il destino abbia in serbo per lei…

La storia originale ha ispirato una serie animata – prodotta dallo studio Pierrot e andata in onda tra l'ottobre 2014 e il marzo 2015 – diversi OVA e uno spettacolo teatrale scritto da Kousuke Hyakawa e diretto da Makoto Ozeki, andato in scena nel settembre dello scorso anno.

In Italia, il fumetto, di cui sono disponibili i primo otto volumetti, è edito da Star Comics.

Yona – La principessa scarlatta vol 1

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste