Yona la Principessa Scarlatta: Mizuho Kusanagi svela quanto manca alla fine del manga
L'autrice Mizuho Kusanagi ha recentemente svelato a che punto è arrivata la sua serie manga Yona la Principessa Scarlatta
Condividi
In un’intervista rilasciata al sito giapponese Comic Natalie, l'autrice Mizuho Kusanagi ha affermato che la sua celebre serie manga Yona la Principessa Scarlatta è stata completata al 70%.
La serie racconta la storia di Yona, unica figlia del re e principessa del regno di Kouka, cresciuta circondata dalle attenzioni del padre e di Hak, la sua guardia del corpo. Quando compie sedici anni, il cugino Suwon, di cui la ragazza è innamorata, giunge a corte. Yona non può certo immaginare quale crudele scherzo il destino abbia in serbo per lei…
In Italia, il fumetto, di cui sono disponibili i primo otto volumetti, è edito da Star Comics.
Continua a leggere su BadTaste
Il fumetto viene serializzato dal 2009 sulle pagine di Hana to Yume, rivista nipponica edita da Hakusensha. In patria, il trentesimo tankobon è stato pubblicato lo scorso 20 agosto.
La storia originale ha ispirato una serie animata – prodotta dallo studio Pierrot e andata in onda tra l'ottobre 2014 e il marzo 2015 – diversi OVA e uno spettacolo teatrale scritto da Kousuke Hyakawa e diretto da Makoto Ozeki, andato in scena nel settembre dello scorso anno.
Fonte: Anime News Network