Yellowstone: Taylor Sheridan rompe il silenzio sull'addio di Kevin Costner!

Taylor Sheridan rompe il silenzio sull'addio di Kevin Costner e la fine di Yellowstone, parlando dell'uscita di scena di John Dutton

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV

Taylor Sheridan, creatore del franchise di Yellowstone, ha rotto ufficialmente il silenzio sulla fine della serie principale e sull'addio di Kevin Costner, la cui notizia era trapelata già a febbraio.

In una lunga intervista con l'Hollywood Reporter, Sheridan ha parlato dell'uscita di Costner dalla serie e della relativa uscita di scena del suo personaggio, il protagonista John Dutton:

La mia ultima conversazione con Kevin è stata riguardo a questo progetto che lo appassionava tanto e che voleva dirigere [l'epico western Horizon, ndr]. Lui e la rete televisiva discutevano sulla possibilità che riuscisse a girarlo durante le riprese di Yellowstone. Gli dissi che potevamo sicuramente organizzare le riprese intorno alla sua uscita di scena, cosa che abbiamo fatto.

[...] La mia opinione su di lui non è cambiata, ma una volta che sono stati coinvolti portavoce e avvocati abbiamo smesso di parlarci. È quello il momento in cui le persone iniziano a dire cose non vere, cercano di attribuire le colpe basandosi sul modo in cui la stampa o il pubblico sembra reagire. In molti hanno incolpato lui di tante cose, e non penso che nessuno meriti tutto questo. I suoi film sembrano essere una grande priorità per lui, ed è chiaro che vuole concentrarsi su di essi. Spero chiaramente che ne sia valsa la pena e che sia un bel film.

Sull'uscita di scena di Dutton, Sheridan è piuttosto dispiaciuto:

Purtroppo, troncherà la naturale evoluzione e conclusione dell'arco narrativo del personaggio. Non la altererà, ma la troncherà. [...] Quel che è certo è che non sono solito fare cazzate con incidenti stradali. E riguardo al fatto che il destino di Dutton possa alterare l'ego di Costner, o insultarlo, è un danno collaterale che non prendo in considerazione quando penso al racconto.

Sheridan ha spiegato che la parte finale della stagione potrebbe non durare sei episodi, ma dieci:

Penso che se dovessero volerci dieci episodi, me ne concederanno dieci. Insomma, quello di cui avremo bisogno.

Come noto, i primi otto episodi dei 14 previsti per la stagione finale sono andati in onda nel 2022. I restanti sei, quindi, potrebbero ampliarsi e diventare dieci, soprattutto se lo sciopero degli sceneggiatori dovesse dare più tempo a Sheridan per rifinire in autonomia la storia.

Vi terremo aggiornati!

Continua a leggere su BadTaste