Yellowstone: Paramount spende quasi mezzo miliardo all'anno per le serie del franchise
Paramount spende quasi mezzo miliardo all'anno per produrre le serie di Yellowstone: ecco alcune delle "spese pazze"
1883, 1923, le cinque stagioni di Yellowstone e ora anche il sequel: il franchise ideato da Taylor Sheridan è una miniera d'oro per la Paramount, che ha saputo far fruttare al meglio questo successo.
LEGGI – Yellowstone: la serie con Matthew McConaughey è uno dei 10 progetti della saga in fase di sviluppo
LEGGI – No Kevin Costner, no Yellowstone
Tra tutti, quello che pare ci stia guadagnando di più è lo stesso Taylor Sheridan, ma non solo per i compensi legati al suo lavoro come autore della serie. La Paramount utilizza infatti i suoi ranch nel Texas, noleggiando le sue attrezzature e i suoi animali, e Sheridan organizza un "campo cowboy" prima delle riprese di ogni serie per addestrare il cast - al costo di centinaia di migliaia di dollari.
Paramount Global (che qualche giorno fa è crollata in borsa dopo aver annunciato dati trimestrali profondamente in rosso) ha confermato al Journal che le serie di Sheridan sono estremamente costose, ma anche che "sono tra le serie di maggior successo che produciamo, e generano enormi profitti". 1923, che durerà ufficialmente due stagioni, è costata finora circa 22 milioni di dollari a episodio, per un totale di circa 200 milioni di dollari per la prima stagione.
Ricordiamo che la prima metà della quinta stagione di Yellowstone è già andata in onda, mentre la seconda metà (che concluderà la serie, come annunciato ieri) deve ancora essere girata. Non è chiaro quando inizieranno le riprese, Kevin Costner è attualmente impegnato nelle riprese del suo nuovo film, prodotto sempre da Paramount.