Yellowstone: la quinta stagione sarà la più lunga e verrà divisa in due parti
La quinta stagione di Yellowstone sarà la più lunga della serie con ben 14 episodi che verranno divisi in due parti
Considerando anche i progetti in cantiere è lecito chiedersi: come fa Taylor Sheridan a fare tutto?
Yellowstone rientra nel genere del Neo-Western, usando tropi western pur essendo ambientati nel presente, uno stile visto anche nei film di Sheridan Hell or High Water e Wind River. Attualmente stanno andando in onda gli episodi 1883 con Sam Elliott, il primo spinoff di Yellowstone, con altri due spinoff, 6666, e 1932 attualmente in sviluppo.
Secondo le prime indiscrezioni, il primo batch di episodi della quinta stagione arriverà nell'estate del 2022. Questo renderebbe l'intervallo tra la quarta e la quinta stagione molto breve per una serie televisiva. A breve arriverà anche un'altra serie di Sheridan, The Tulsa King, con Sylvester Stallone. La serie debutterà con i suoi primi due episodi su Paramount Network prima di passare a Paramount+, nello stesso modo in cui ha debuttato 1883. Insieme a Yellowstone, 1883, 1932, 6666, e The Tulsa King, Sheridan sta lavorando anche a Land Man, con Billy Bob Thornton; e alla seconda stagione di Mayor of Kingston, con Jeremy Renner, tutte per Paramount+.
Prima del successo di Yellowstone, Sheridan si è fatto conoscere nei panni di David Hale in Sons of Anarchy. Ha poi sceneggiato progetti pluripremiati come Hell or High Water, Wind River, Sicario e Those Who Wish Me Dead.
Con così tanti show in arrivo, e con la propensione di Sheridan a scrivere ogni episodio degli show che portano il suo nome, c'è da chiedersi come una sola persona sia in grado di produrre così tanti contenuti, specialmente data la programmazione stretta e specifica della televisione. Con il successo di Yellowstone, è probabile che ci saranno più stagioni a cui pensare, per non parlare di tutta la pianificazione rivolta agli altri sei show.