Yellowstone: la quinta stagione sarà la più lunga e verrà divisa in due parti

La quinta stagione di Yellowstone sarà la più lunga della serie con ben 14 episodi che verranno divisi in due parti

Condividi

Secondo il Wall Street Journal, la quinta stagione di Yellowstone sarà la più lunga della serie con ben 14 episodi che verranno divisi in due parti. Creata da Taylor Sheridan, la serie è interpretata da Kevin Costner, Luke Grimes, Kelly Reilly, Wes Bentley, Gil Birmingham e Ryan Bingham. La quarta stagione di Yellowstone si è conclusa il 2 gennaio con un record di ascolti per Paramount+. Fino ad ora sono stati prodotti ben 39 episodi, tutti scritti o co-scritti da Sheridan.

Considerando anche i progetti in cantiere è lecito chiedersi: come fa Taylor Sheridan a fare tutto?

La serie, creata da Taylor Sheridan, segue le vicende del patriarca del ranch Dutton (Kevin Costner) e dei suoi figli Beth (Kelly Reilly), Kayce (Luke Grimes), Jamie (Wes Bentley), oltre a Rip Wheeler (Cole Hauser) che per Dutton è quasi un figlio.

Yellowstone rientra nel genere del Neo-Western, usando tropi western pur essendo ambientati nel presente, uno stile visto anche nei film di Sheridan Hell or High Water e Wind River. Attualmente stanno andando in onda gli episodi 1883 con Sam Elliott, il primo spinoff di Yellowstone, con altri due spinoff, 6666, e 1932 attualmente in sviluppo.

Leggi anche: Yellowstone: la serie con Kevin Costner ottiene il rinnovo per la stagione 5

Secondo le prime indiscrezioni, il primo batch di episodi della quinta stagione arriverà nell'estate del 2022. Questo renderebbe l'intervallo tra la quarta e la quinta stagione molto breve per una serie televisiva. A breve arriverà anche un'altra serie di Sheridan, The Tulsa King, con Sylvester Stallone. La serie debutterà con i suoi primi due episodi su Paramount Network prima di passare a Paramount+, nello stesso modo in cui ha debuttato 1883. Insieme a Yellowstone, 1883, 1932, 6666, e The Tulsa King, Sheridan sta lavorando anche a Land Man, con Billy Bob Thornton; e alla seconda stagione di Mayor of Kingston, con Jeremy Renner, tutte per Paramount+.

Prima del successo di Yellowstone, Sheridan si è fatto conoscere nei panni di David Hale in Sons of Anarchy. Ha poi sceneggiato progetti pluripremiati come Hell or High Water, Wind River, Sicario e Those Who Wish Me Dead.

Con così tanti show in arrivo, e con la propensione di Sheridan a scrivere ogni episodio degli show che portano il suo nome, c'è da chiedersi come una sola persona sia in grado di produrre così tanti contenuti, specialmente data la programmazione stretta e specifica della televisione. Con il successo di Yellowstone, è probabile che ci saranno più stagioni a cui pensare, per non parlare di tutta la pianificazione rivolta agli altri sei show.

Altri articoli legati a Yellowstone:

Continua a leggere su BadTaste