Yellowjackets: Melanie Lynskey aveva quasi rifiutato la serie

L'attrice Melanie Lynskey ha raccontato perché stava per rinunciare al ruolo di Shauna nella serie Yellowjackets

Condividi

Melanie Lynskey ha svelato che stava per rifiutare il ruolo di Shauna nella serie Yellowjackets.
L'attrice, intervistata da Collider, ha raccontato:

Non avevo fatto audizioni da un po', ed è una fortuna perché sono davvero terribile nel farle. Divento nervosa e non mi piace fare le audizioni, quindi sono davvero grata che non ne stavo facendo da tempo. Lo avrei fatto se si fosse trattato di qualcosa per cui c'era bisogno di proporsi. Non sono egocentrica per queste cose, ma questa semplicemente è stata un'offerta, ed è stato bello.

Melanie ha dichiarato:

Sono certa che abbiano offerto la parte ad altre 12 persone prima di me. Di solito accade quando qualcuno ha rifiutato il ruolo, quindi grazie a quella persona che non si è resa conto di quanto fosse grandiosa la serie. Ma di solito capita nello stesso modo, non sono abitualmente la prima nella lista.

L'attrice ha proseguito il suo racconto spiegando:

Mi è stata offerta la parte, stavo girando Mrs. America, ero diventata da poco mamma, ero esausta e ho dovuto dire alla mia agente 'Non voglio lavorare. Non posso, è troppo difficile. Mi sembra di impazzire'. E lei mi ha risposto 'Beh, è appena arrivata un'offerta per un pilot. Semplicemente leggilo e poi rifiuterò in modo educato'. E l'ho letto e ho pensato 'Oh, mer**a. Ora devo farlo'. E ha replicato 'Sei sicura? Mi hai appena detto che non vuoi lavorare a niente'. Ho detto 'No, sono certa. Fatemi parlare con loro. Se sembrano delle persone psicopatiche allora dirò di no'. Ma erano fantastici. Ho parlato con Ashley Lyle e Bart Nickerson, creatori dello show, e con Karyn Kusama che ha diretto il pilot e Drew Comins, uno dei produttori, e semplicemente erano tutti grandiosi.

Yellowjackets è un survival drama dalle sfumature horror sull’incredibile storia di una squadra di calcio femminile di una scuola superiore che negli anni ‘90 sopravvive a un incidente aereo rimanendo isolata nelle remote terre dell’Ontario in attesa dei soccorsi. Adolescenti, le protagoniste si dovranno adattare, riunendosi in clan e arrivando a compiere azioni crudeli e spietate pur di sopravvivere. 25 anni dopo, nonostante abbiano tentato di ricostruirsi una vita, le poche sopravvissute all’incidente dovranno confrontarsi con il loro tormentato passato.

Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson, creatori anche di Narcos: Mexico, la serie - costruita su due diversi piani temporali – vanta un ampio cast quasi tutto al femminile: tra le star della serie Christina Ricci (Paura e Delirio a Las Vegas, La Famiglia Addams, Monster) e Juliette Lewis (Cape Fear - Il promontorio della paura, Assassini nati - Natural Born Killers, I Know This Much Is True), oltre a Melanie Lynskey (Le Ragazze del Coyote Ugly), Sophie Thatcher (When The Streetlights Go On), Tawny Cypress (The Blacklist: Redemption), Ella Purnell (Belgravia, Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali), Sammi Hanratty (Salem),  Steven Krueger (The Originals), Keeya King (Saw: Legacy), Warren Kole (Common Law).

Che ne pensate delle dichiarazioni di Melanie Lynskey su Yellowjackets? Lasciate un commento!

Fonte: Collider

Continua a leggere su BadTaste