Yellowjackets, Ella Purnell voleva restare: "Amavo la serie e il cast, non volevo morire"

Ella Purnell, interprete di Jackie, ha ammesso che avrebbe voluto rimanere nel cast di Yellowjackets anche nella seconda stagione

Condividi

Ella Purnell ha rivelato che avrebbe voluto rimanere più a lungo nel cast di Yellowjackets, la serie targata Showtime.

La star di Fallout, intervistata da The Hollywood Reporter, ha spiegato:

Lo sapevo fin dalla mia prima audizione. Sapevo che quello è sempre stato l'accordo. Ho pensato: 'Si tratta di un accordo in un solo anno. Non sono bloccata con un contratto da sette anni'. All'epoca sembrava davvero attraente. E poi quando abbiamo iniziato a girare… Non volevo morire. Mi piacevano davvero tutti e amavo realmente il mio personaggio.

Ella ha ammesso che ha cercato di far modificare il destino del suo personaggio:

Ho provato a convincere gli autori a mantenermi nello show un po' più a lungo. Quindi ci hanno pensato, mi hanno chiamata e hanno detto: 'Deve andarsene. Ci abbiamo provato. Abbiamo fatto il nostro meglio'.

Jackie, dopo essere morta, è comunque apparsa nella seconda stagione in versione 'fantasma' e nelle scene in cui appare il cadavere della giovane. Purnell è riuscita a girare le scene grazie alla collaborazione dei produttori di Fallout che le hanno permesso di avere il tempo necessario di volare a Vancouver e realizzare qualche sequenza. Purnell era infatti particolarmente legata alle altre interpreti ed era stato difficile vedere tutti tornare sul set. L'attrice desiderava davvero essere sul set insieme agli altri, dopo aver stretto un legame molto profondo nel periodo delle riprese della prima stagione che si erano svolte durante la pandemia, costringendo il cast e la troupe a trascorrere tutto il tempo insieme. Ella ha sottolineato:

Mi mancava decisamente il cast e ho avuto una seria FOMO (Fear of Missing Out), ma poi mi hanno riaccolta per un paio di episodi e quello ha aiutato. Dopo sono stata bene.

Purnell ha quindi rivelato che gli autori le avevano mandato tutti gli script della seconda stagione, anche se non era coinvolta, ma non aveva avuto il tempo di leggerli. A un certo punto le sue colleghe hanno iniziato a mandarle i selfie con il corpo di Jackie carbonizzato:

In un modo strano mi somigliava, anche se non si potevano vedere i dettagli. Era solo il suo corpo, ma è anche il mio. Quindi è stato prevalentemente divertente, ma anche un po' sconcertante e strano.

La star di Fallout ha rivelato che non aveva notato che anche nello show di Amazon il suo personaggio ha a che fare con il cannibalismo fino a quando le hanno fatto notare il dettaglio durante gli incontri con la stampa. L'attrice ha ammesso che spera non diventi qualcosa di ricorrente.

Che ne pensate del fatto che Ella Purnell non volesse uscire di scena dopo la prima stagione di Yellowjackets?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste