Yaya e Lennie - The Walking Liberty: a Locarno il nuovo film d'animazione di Alessandro Rak!
Yaya e Lennie - The Walking Liberty, il nuovo film d'animazione di Alessandro Rak, verrà presentato al Locarno Film Festival
"Un colossale film d'animazione", ha detto il direttore Giona Nazzaro. "Era per noi cruciale che uno dei maggiori sforzi produttivi dell'animazione italiana fosse visibile sullo schermo più grande d'Europa".
Il terzo film di Rak dopo L’Arte della Felicità e Gatta Cenerentola è così descritto nella sinossi ufficiale:
In seguito ad un misterioso sconvolgimento, il mondo, più sviluppato di come lo conosciamo oggi, è finito. La natura si è ripresa prepotentemente il pianeta ed ora la giungla riveste tutta la terra. Una nuova società sta cercando di risorgere, l’Istituzione, i cui adepti cercano di ripristinare l’ordine. Ma c’è chi si oppone con forza a questo processo di “civilizzazione”: i dissidenti stanno preparando la loro rivoluzione!
Questa è la storia di due spiriti liberi della giungla, che vogliono solo trovare il loro posto nel mondo, senza prendere le parti di nessuno. Yaya, una ragazzina di colore di circa quindici anni, sveglia, carattere rozzo, spirito indomito. E poi Lennie, un uomo di circa trent’anni, alto due metri e mezzo, affetto da un grave ritardo mentale.
Ecco il teaser che era stato diffuso l'anno scorso: