Yates e Heyman parlano di Harry Potter e il Principe Mezzosangue

A poche ore dall'uscita di Harry Potter e l'Ordine della Fenice in quasi tutto il Mondo, il regista David Yates e il produttore David Heyman parlano del sesto capitolo della saga, Harry Potter e il Principe Mezzosangue...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: ComingSoon.net

Harry PotterMancano davvero poche ore all'uscita, anche in Italia, di Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Il quinto episodio della saga verrà recensito tre volte su BadTaste.it (la prima recensione è già online) e verrà celebrato domattina con uno speciale che raccoglierà tutte le notizie più interessanti uscite in rete dal primo giorno di produzione del film ad oggi: trailer, filmati, scoop e interviste, oltre a notizie su Harry Potter and the Deathly Hallows - il settimo libro della saga in uscita il 21 luglio - e Harry Potter e il Principe Mezzosangue, sesto capitolo della saga cinematografica.

E proprio di quest'ultimo film hanno parlato David Yates e David Heyman, rispettivamente regista e produttore del quinto film e anche dell'episodio successivo, che uscirà nel novembre 2008. Ecco cosa hanno detto a ComingSoon.net:

Essendo regista del sesto film, ha già dei piani per questo episodio?

Yates: "Una cosa che ci siamo detti quando abbiamo finito l'Ordine della Fenice è stata che vogliamo che il sesto film sia una esperienza completamente diversa. Siamo molto fieri del quinto episodio: la sua intensità, l'emozione che siamo riusciti a create e tutto il resto. Una delle grandi cose che la Rowling fa nel libro è riuscire a catturare i vari stadi dell'adolescenza, e così la fase successiva è un po' "sesso droga e rock and roll".

Heyman: "Niente droghe."

Yates: "Riguarda quel genere di emozioni e politiche sessuali tipiche dell'essere un teenager. Il prossimo film sarà qualcosa di veramente diverso. Penso che la serie debba evolversi. Nel mio lavoro, ogni scelta che ho fatto è andata in maniera quasi nevrotica nella direzione opposta alla precedente. Una volta che finisco qualcosa, faccio sempre attenzione a mantenere genuinità e freschezza provando a fare qualcosa di diverso la volta successiva. Il mondo di Harry Potter è così ricco, ci sono così tanti elementi coi quali giocare per poter ripartire, quindi penso che il nuovo episodio sarà qualcosa di realmente diverso."

Siete pronti ad aggiustare il sesto film in base a quanto accadrà nel settimo libro?

Yates: "Saremmo pazzi se non leggessimo il settimo libro e non ci lasciassimo influenzare da esso nello stendere la versione finale dello script del sesto film. Penso che potrebbero esserci delle cose molto utili per noi, quindi lo leggeremo appena uscirà.

Heyman: "Allo stesso modo, ci saranno delle premonizioni. Se guardate il quinto film, ci sono alcune inquadrature di Ginny che sono come delle premonizioni della relazione tra lei e Harry. Tutti i film di Harry Potter per lo più sono fedeli a sè stessi. Non ci mettiamo a parlare di cose del quarto libro nel terzo film, e così via. Sono unità auto-contenute in sé stesse proprio come i libri, che funzionano ciascuno per sè stesso, ma inevitabilmente guarderemo al settimo libro e ci saranno cose che si riferiranno al capitolo successivo della saga. Basta pensare che nel quinto film stavamo per tagliare un elemento che J.K.Rowling ci ha suggerito di non togliere."

Il quinto film, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, per la regia di David Yates, uscirà in Italia l'11 luglio 2007. Il settimo e ultimo romanzo, Harry Potter and the Deathly Hallows, uscirà in lingua inglese il 21 luglio. Harry Potter e il Principe Mezzosangue invece uscirà negli Stati Uniti il 21 novembre 2008.

Continua a leggere su BadTaste