Yahoo Screen cola a picco e porta a fondo anche Community

Yahoo chiude Yahho Screen dopo una perdita di oltre 42 milioni di dollari: questo evento segna anche la fine ufficiale di Community

Condividi
TV
Dopo aver denunciato una chiusura in perdita di 42 milioni di dollari per l'anno passato, Yahoo ha reso noto di aver deciso di staccare la spina a Yahoo Screen, il servizio online che era nato circa due anni fa con l'obiettivo di fare entrare ufficialmente l'azienda nel mondo dello streaming unendo sotto un unico tetto i suoi contenuti originali e non.

A fare le spese di questo evento è ovviamente Community, la serie che nel 2014 era stata 'salvata' dal suddetto e che era stata rinnovata per una sesta stagione (resa disponibile online lo scorso anno) con l'intenzione di produrre addirittura anche un film - obiettivo rilanciato dal creatore Dan Harmon in più occasioni attraverso l'hashtag #SixSeasonsAndAMovie (sei stagioni e un film).

Secondo Variety la prossima mossa di Yahoo sarà quella di ridistribuire i contenuti di cui disponeva Yahoo Screen alle varie compagnie digitali che possiede. Per fare un esempio, i contenuti che venivano diffusi da Live Nation channel passeranno agevolmente a Yahoo Music.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste