Y: The Last Man, Pia Guerra e Brian K. Vaughan sul set del pilot in una foto dietro le quinte

Pia Guerra, che ha illustrato l'amata serie a fumetti targata Vertigo Comics, ha condiviso su Twitter una foto che la ritrae insieme allo scrittore Brian K. Vaughan

Condividi
FX
TV
Dopo una lunga attesa, Y: The Last Man sta finalmente per approdare sul piccolo schermo.

Pia Guerra, che ha illustrato l'amata serie a fumetti targata Vertigo Comics, ha condiviso su Twitter una foto che la ritrae insieme allo scrittore Brian K. Vaughan sul set del pilot. Potete dare un'occhiata al post qui sotto:

Diane Lane farà parte dei protagonisti insieme a Barry Keoghan (Dunkirk, The Killing of a Sacred Deer), Imogen Poots (Green Room, Frank & Lola), Lashana Lynch (Captain Marvel, Bulletproof), Juliana Canfield (Succession) e Marin Ireland (Sneaky Pete, Hell or High Water).

Il fumetto di Brian K. Vaughan e Pia Guerra è ambientato in un mondo post-apocalittico in cui un evento cataclismatico ha decimato ogni mammifero di sesso maschile, con l’esclusione di un unico uomo. L’ordine che si è stabilito nel nuovo mondo è così in mano alle donne.

Lane sarà la senatrice Jennifer Brown, che si è fatta conoscere nei circoli politici perché disposta a mettere da parte gli ideali personali a favore della politica. La donna è anche la madre di Yorick e Hero Brown. Keoghan interpreterà Yorick Brown, un ragazzo pronto a usare il senso dell’umorismo per affrontare i problemi causati dalla possibilità di essere l’unico uomo sopravvissuto.

Poots avrà la parte di Hero Brown che fa i conti con un profondo trauma emotivo che spesso la porta a superare i confini personali e professionali.

Lynch sarà Agent 355, agente dei servizi segreti che lavora con incredibile professionalità anche nelle circostanze più inaspettate.

Canfield avrà il ruolo di Beth, cresciuta in una fattoria e trasferitasi a New York, dove fabbrica coltelli. La giovane si avvicina a Yorick, con cui c’è un ottimo feeling.

Ireland interpreterà Nora, l’assistente e braccio destro del Presidente, trovando senza sforzo un equilibrio tra la sua vita privata e il lavoro.

Gli showrunner del progetto saranno Michael Green e Aida Mashaka Croal. Il pilot verrà diretto da Melina Matsoukas.

Continua a leggere su BadTaste