Y: L'ultimo uomo, ecco perché la serie è stata cancellata

Dopo tanti anni di sviluppo, la serie tv Y: L'ultimo uomo non è riuscita ad arrivare nemmeno alla fine della stagione prima di essere cancellata.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Dopo tanti anni di sviluppo, la serie tv Y: L'ultimo uomo non è riuscita ad arrivare nemmeno alla fine della stagione prima di essere cancellata. Si è trattato di un processo più affrettato del solito, considerato che per prodotti di questo genere si attende di conoscere riscontri, anche non immediati, da parte del pubblico. Un report di The Hollywood Reporter ha ricostruito la vicenda travagliata dello show FX on Hulu da noi distribuito su Disney+. 

Secondo delle fonti vicine alla produzione, i dirigenti di FX hanno preso la decisione sul futuro della serie lo scorso 15 ottobre, data della scadenza degli accordi con il cast dello show. Ricordiamo che lo show ha avuto una storia molto difficile, con un pilot ordinato nel 2018 e una serie ordinata nel febbraio 2019. Michael Green e Aida Croal dovevano essere showrunner del progetto, ma i due si erano allontanati in seguito a divergenze creative, e a luglio 2019 era stata chiamata Eliza Clark come nuova showrunner. Ma era stata solo la prima delle problematiche affrontate.

Nel febbraio 2020 Barry Keoghan aveva lasciato il ruolo di protagonista ed era stato sostituito da Ben Schnetzer. Non sarebbe stato l'unico, considerato che all'inizio anche Lashana Lynch e Imogen Poots, poi uscite, erano legate al progetto. E poi, ovviamente, c'era stata la pandemia di COVID, che aveva comportato ulteriori ritardi e disagi. In questo frangente la serie è stata spostata da FX a Hulu, entrambi di proprietà di Disney. Insomma, la produzione è iniziata solo ad ottobre 2020, e dopo che erano già state spese delle somme per estendere le opzioni su vari membri del cast.

La showrunner Clark lo scorso mese aveva sottoposto un piano per una seconda stagione ai dirigenti, ma i costi per estendere ancora le opzioni sul cast sarebbero stati troppo ingenti per FX. A questo punto le performance presso il pubblico non sono state prese molto in considerazione (e la serie ha anche una buona media su RottenTomatoes al momento). Secondo le fonti consultate, HBO Max è la piattaforma su cui si sta puntando per far continuare la serie, ma ancora nulla è deciso.

Vi dispiace che la serie Y: L'ultimo uomo sia stata cancellata?

Tutte le notizie sono nella nostra scheda.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste