Y: The Last Man; L'ultimo uomo sulla terra finalmente al cinema?

Dopo mesi di indiscrezioni e false partenze, l'adattamento del celebre fumetto Y: The Last Man potrebbe davvero arrivare sul grande schermo. E con un regista come Louis Leterrier...

di
Condividi

Fonte:Latino Review

Diversi mesi fa si parlò della possibilità che la serie a fumetti della DC - Vertigo Y: The Last Man (Y: L'Ultimo Uomo sulla Terra) venisse adattata per il grande schermo. In un primo momento il regista DJ Caruso (Disturbia, Eagle Eye) cercò di far entrare la pellicola in produzione con Shia LaBeouf come attore protagonista, ma il tentativo fallì e dell'adattamento non se ne seppe più nulla.

Oggi Latino Review annuncia che Louis Leterrier, il regista de L'incredibile Hulk e Scontro Tra Titani, oltre che papabile regista del film sui Vendicatori, è in trattative per dirigere l'adattamento della serie scritta da Brian K. Vaughan. Ancora niente è confermato ma noi vi terremo aggiornati in caso di nuovi sviluppi.

Y: The Last Man ruota attorno alle vicende del giovane Yorick Brown, che scopre di essere l'ultimo uomo sulla faccia della terra. Quella che sembrerebbe essere un'epidemia sta uccidendo ogni cosa che abbia il cromosoma Y. Yorick, insieme alla sua scimmietta Ampersand, va alla ricerca di Beth, la sua fidanzata, possibilmente ancora viva e in Australia.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Carl Ellsworth e Jeff Wintar con la collaborazione dello stesso Vaughan. 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste