Xombie diventerà un film

Da Flash cartoon diffuso via web a film in live action: la Dreamworks è in trattative per acquisire i diritti cinematografici di Xombie, le avventure di una ragazzina in un mondo infestato da zombie...

Condividi

Fonte: Hollywood Reporter

Nato dagli sforzi di un animatore freelance come cartoon in Flash diffuso online, con 13 milioni di download Xombie è diventato un fenomeno e ha dato vita a un piccolo franchise. Dopo gli episodi animati sono venuti infatti i fumetti e un film illustrato è già in cantiere.

Ora il grande salto è dietro l'angolo. La Dreamworks è infatti in trattative per comprare i diritti cinematografici dell'avventura horror fantascientifica, e secondo l'Hollywood Reporter potrebbero essere nientemeno che Alex Kurtzman e Roberto Orci, sceneggiatori di Star Trek e Transformers, ad occuparsi della trasposizione sul grande schermo.

La trama di Xombie riota attorno a una ragazzina di nome Zoe che arriva sulla Terra anni e anni dopo che una terribile epidemia ha trasformato tutti i suoi abitanti nella propria versione zombie. Qui viene salvata e aiutata da Dirge, un poliziotto zombie che ha conservato la propria coscienza umana e ha come obiettivo quello di salvare tutti i superstiti dagli zombie cattivi.

Nessuna data è ancora stata fissata per l'inizio della produzione.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste