Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, come gira su Nintendo Switch?

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition su Nintendo Switch girerà alla stessa risoluzione di Xenoblade Chronicles 2, sia in docked che in portatile

Condividi

Mancano solo tre giorni all'uscita di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition su Nintendo Switch e pare che il titolo girerà alla stessa risoluzione di Xenoblade Chronicles 2.

MasaGratoR ha analizzato i file di configurazione di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition e ha scoperto che sfrutterà la stessa risoluzione del precedente lavoro di Monolith Soft su Nintendo Switch.

Il titolo, infatti, sfrutterà una risoluzione dinamica dai 504p ai 720p in docked mentre in portatile scenderà tra i 378p e i 540p. L'utente Twitter è rimasto stupito dalla scelta effettuata da Monolith Soft perché, nonostante i nuovi filtri aggiunti al titolo, il secondo episodio della saga richiedeva un maggior sforzo tecnico. Di seguito potete leggere i dettagli dell'analisi:

Lo YouTuber Jansn Benchmark ne ha invece analizzato il framerate, constatando che - sia in docked che in portatile - il titolo di Monolith Soft rimane stabile a 30fps, con qualche piccolo calo durante le battaglie più concitate.

Siete soddisfatti da queste specifiche tecniche o avreste voluto di più? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che Xenoblade Chronicles Definitive Edition sarà disponibile dal prossimo 29 maggio solo su Nintendo Switch. Di seguito trovate la sinossi ufficiale del gioco:

In un’altra dimensione, in un altro tempo e in un altro universo esisteva un mondo in cui regnava incontrastata la pace, fino a quando due titani, chiamati Bionis e Mechonis, non cominciarono una battaglia per la sopravvivenza che sarebbe durata milioni di anni. Alla fine i due giganti sferrarono il loro attacco più letale nello stesso istante, colpendosi all’unisono e uccidendosi contemporaneamente, rimanendo in equilibrio con le rispettive spade conficcate nel corpo del nemico.

Le dimensioni dei due titani erano tali che, dal momento in cui sono rimasti immoblizzati, sono stati colonizzati, diventando due mondi popolati oggi rispettivamente dagli Homs (esseri umani) e dai Mechon (le macchine), in eterna lotta fra loro. Gli Homs vivono sotto la costante minaccia di attacco da parte dei Mechon e solo la leggendaria spada Monado sarà in grado di salvarli.

Tutta l’avventura si svolge lungo il corpo dei due giganteschi e possenti titani.

Fonte: wccftech

Continua a leggere su BadTaste