Xena: Lucy Lawless svela la sua reazione quando ha scoperto che era diventata un'icona della comunità queer
Lucy Lawless ha svelato in che modo ha reagito quando ha scoperto che Xena e Gabrielle erano diventate delle icone per la comunità queer
L'attrice ha dichiarato:
Mi ricordo il momento esatto che lo abbiamo scoperto, Io e Renee eravamo in un angolo del set e stavamo leggendo questo grande, lungo rotolo perché i fax, in quel periodo, uscivano dalla macchina in rotoli, ed erano delle informazioni da Village Voice. Era un articolo di Michael Musto che aveva scritto che Xena e Gabrielle erano dei personaggi queer e abbiamo reagito pensando 'Cosa cavolo?'. Dicevamo 'Tutto questo è folle!'. Ma entrambe abbiamo pensato immediatamente 'Va bene, è fantastico'.
Le persone queer o etero o qualsiasi altra cosa lo sono tali ancora prima di nascere, quindi giudicarli come inferiori e ricevere quei messaggi, implicitamente o esplicitamente, fin dai primi anni per me è una forma di violenza. Lo è nei confronti dei bambini ed è qualcosa che portano con sé per tutta la vita. Dobbiamo voler impedire queste situazioni, fermare la violenza sui bambini, dire loro che non appartengono alla società è così sconvolgente.
Avere il diritto di dire 'Questo è totalmente inaccettabile, non lo tollero' è l'unico argine che abbiamo contro l'estremismo, il malessere e ciò di cui parla Noam Chomsky con la Fabbrica del Consenso. Non fatevi privare del vostro consenso. Si deve dire la propria verità e difenderla.
Che ne pensate delle dichiarazioni di Lucy Lawless, star di Xena, sul fatto di essere diventata un'icona della comunità queer? Lasciate un commento!
Fonte: Collider