Xbox Series X sarà due volte più potente di Xbox One X
In un'intervista rilasciata a GameSpot Phil Spence ha parlato della tecnologia che sarà inclusa in Xbox Series X, la prossima console Microsoft
Abbiamo voluto realizzare un sensibile aggiornamento tecnologico rispetto alla versione standard di Xbox One. Facendo due calcoli a livello di GPU è otto volte più potente di Xbox One e due volte più potente di Xbox One X.
Per quanto riguarda la CPU, che è un aspetto sul quale abbiamo veramente voluto spingere rispetto alla precedente generazione, la potenza di calcolo è di quattro volte maggiore [non è stato specificato se rispetto al modello base o alla versione X.Il rapporto input/output è sempre un problema. Come gestiamo la memoria? Ora è stato velocizzato di quaranta volte ed è stata aumentata la larghezza di banda rispetto alla generazione precedente. E abbiamo aggiornato alle GDDR6 la memoria in maniera che sia in grado di stare al passo con CPU, GPU e i requisiti della larghezza di banda.
Abbiamo investito in unità a stato solido NVMe per eliminare virtualmente i tempi di caricamento.Il nostro obiettivo è sempre stato quello di costruire la console più potente possibile, e credo che ci siamo. Ci piace essere in testa per quanto riguarda potenza e performance e credo che ci torneremo.
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Phil Spencer su Xbox Series X? Ditecelo nei commenti!
Fonte: GameSpot