Xbox Series X e Series S, in arrivo un modo per incrementare la velocità di download

In seguito alla richiesta degli utenti, Microsoft sta sperimentando un modo per velocizzare i download di Xbox Series X e Series X

Condividi

Sin dal sul arrivo sul mercato, Xbox Series X e Series S sono riuscite a convincere il pubblico grazie a numerose feature interessanti. Tra queste è sicuramente presente il Quick Resume, ovvero la possibilità di mantenere avviati più titoli all'interno della propria libreria, per poi potervi accedere senza il bisogno di riavviare da capo i vari giochi. Con il passare del tempo, però, è emerso che alcuni titoli creano dei problemi alla velocità di download, obbligando l'utente a chiudere l'applicazione per poter tornare a scaricare al massimo delle proprie capacità.

Attraverso il proprio account Twitter, Eden Marie (Engineering Lead di Xbox) ha annunciato che i possessori di Xbox Insiders stanno ora sperimentando una nuova funzione in grado di aggirare questo bug.

Come potete vedere al tweet qui sopra, Marie ha rivelato che presto verrà aggiunta la possibilità di chiudere contemporaneamente tutti i titoli che creano un conflitto con il download. Si tratta di un'introduzione estremamente apprezzata, dato che al momento non è ancora evidente a livello estetico quali siano i titoli sospesi dal Quick Resume. Se prima i giocatori avrebbero dovuto aprire tutti gli ipotetici giochi attivi e chiuderli manualmente, presto sarà possibile farlo con maggior rapidità e comodità.

Marzo è sicuramente stato un mese molto propizio per Microsoft, che ne ha approfittato per affondare il piede sull'acceleratore di Xbox Game Pass e per sistemare alcuni difetti presenti nel software di sistema della console. Recentemente, infatti, l'azienda americana ha rimosso anche il bug che sconnetteva il controller di alcuni utenti dalla nuova macchina da gaming.

E voi che cosa ne pensate? Siete soddisfatti del supporto offerto da Microsoft, oppure pensate che la multinazionale americana potrebbe impegnarsi ancora di più? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste