Xbox Series X e Series S: arriva FPS Boost, la funzione che migliora la retrocompatibilità

Microsoft ha annunciato FPS Boost, un aggiornamento per Xbox Series S e Xbox Series X che migliora le prestazioni di retrocompatibilità

Condividi

Microsoft ha annunciato FPS Boost, un aggiornamento per Xbox Series S e Xbox Series X che migliora le prestazioni di retrocompatibilità delle console.

Paul Eng, Xbox senior program manager, ha annunciato l'aggiornamento su Xbox Wire:

Il team che si dedica alla retrocompatibilità ha sviluppato l'FPS Boost, che implementa una varietà di nuovi metodi per  quasi raddoppiare (e  in alcuni casi quadruplicare) il framerate sui titoli selezionati.
Un frame rate più alto, più solido rende i giochi più fluidi e il gameplay più immersivo.

Abbiamo collaborato con gli sviluppatori per mantenere lo stesso livello di giocabilità da loro ideato. E nonostante non sarà applicabile a tutti i giochi, questo nuovo aggiornamento permetterà di ottenere un'esperienza migliore rispetto al passato, esperienza impossibile all'epoca a causa della potenza inferiore delle macchine.

Sono stati poi annunciati i primi titoli che sfrutteranno l'aggiornamento, li trovate qui sotto:

  • Far Cry 4

  • New Super Lucky’s Tale – fino a 120 fps

  • Sniper Elite 4

  • UFC 4 – fino a 60 fps

  • Watch Dogs 2

La lista verrà aggiornata col tempo e l'FPS Boost sarà disponibile nella scheda compatibilità del gioco a partire da questa primavera.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo nuovamente che entrambi i modelli della console next gen di Microsoft sono disponibili dal 10 novembre 2020. Tra i titoli di lancio Gears TacticsWatch Dogs: Legion, Assassin’s Creed Valhalla, DiRT 5, Tetris Effect Connected. Il prossimo grande titolo in arrivo sarà The Medium a fine mese.

Fonte: Gematsu

Continua a leggere su BadTaste